The Crown: Claire Foy e Matt Smith potrebbero abbandonare la serie

Regina Elisabetta II e il Principe Consorte, Filippo Duca di Edimburgo, presto potrebbero avere dei nuovi volti nella serie di The Crown.

Claire Foy and Matt Smith in The Crown

Regina Elisabetta II e il Principe Consorte, Filippo Duca di Edimburgo potrebbero avere facce nuove nella terza stagione di The Crown.

La coppia reale per il momento è interpretata dagli attori Claire Foy e Matt Smith che sono stati confermati anche per la seconda stagione, in fase di produzione e che farà il suo debutto su Netflix a novembre.

Il creatore della serie, Peter Morgan,  durante un intervista ha dichiarato:

“Se si farà una terza stagione, probabilmente ci sarà la necessità di pensare a un recasting completo! Credo che in questa seconda stagione, ambientata negli negli anni ’60, abbiamo raggiunto il limite massimo possibile con Claire, senza dover ricorrere a operazioni di make-up troppo forti e ridicole per farla sembrare più vecchia.” 

Quindi secondo le sue parole, con ogni probabilità, la terza stagione (se The Crown viene rinnovato) presenterà delle novità sostanziali.

Per quanto riguarda la seconda stagione (qui per tutti i dettagli sulla seconda stagione) sappiamo che sarà ambientata negli anni ’60 e ci saranno degli new entry importanti : Michael C Hall (conosciuto come il protagonista della serie Dexter) e Quarry’s Jodi Balfour che vestiranno i panni del presidente USA John F. Kennedy e dela First Lady, Jackie!

Il focus narrativo della nuova stagione verterà sostanzialmente sulla crisi del canale di Suez (1956). Il creatore Peter Morgan, aveva inizialmente considerato 3 stagioni: la prima, incentrata sui primi anni di Regno appunto, una seconda per l’Elisabetta di “mezza età” ed un’ultima su questi ultimi anni. Poi però, Morgan si è reso conto che sarebbe stata un’idea troppo approssimativa e soprattutto che “La Gran Bretagna non sarebbe stato lo stesso senza la crisi del canale di Suez”.

Quindi adesso non ci resta che attendere l’inizio della seconda stagione che ricordo è prevista a Novembre (data ancora non ufficiale) sempre su Netflix.

Leggi anche: The Crown: 8 motivi per cui dovete guardare la serie sulla Regina Elisabetta

Metti mi piace alla pagina Crazy for TV Series