The Crown: tutto quello che sappiamo sulla Stagione 2

The Crown era una serie “rivelazione” già prima della sua uscita, lo scorso 4 Novembre, creata e scritta da Peter Morgan per Netflix. La serie è incentrata sulla vita di Elisabetta II del Regno Unito e sulla famiglia reale britannica. Claire Foy interpreta la protagonista nei primi anni del suo regno. La prima stagione, composta da 10 episodi, è stata rilasciata il 4 novembre 2016 in tutti i paesi in cui Netflix è disponibile. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione. Ed ecco quello che, ad oggi, si sa sull’attesissima seconda stagione:

La seconda stagione ci sarà e probabilmente sarà rilasciata fra Ottobre e Novembre 2017.

Risultati immagini per the crown

La S2 avrà un focus narrativo sulla crisi del canale di Suez (1956). Il creatore Peter Morgan, aveva inizialmente considerato 3 stagioni: la prima, incentrata sui primi anni di Regno appunto, una seconda per l’Elisabetta di “mezza età” ed un’ultima su questi ultimi anni. Poi però, Morgan si è reso conto che sarebbe stata un’idea troppo approssimativa e soprattutto che “La Gran Bretagna non sarebbe stato lo stesso senza la crisi del canale di Suez”.

Risultati immagini per the crown

In riferimento al punto precedente, pare che Netflix vorrebbe avere ben 6 stagioni di The Crown. Morgan ammette però che lui al momento non vuole pensare troppo in là e concentrarsi sulla season 2. 

Immagine correlata

La produzione e le riprese della season 2 sono iniziate già prima del rilascio della prima stagione.

Risultati immagini per the crown

Le prossime stagioni (come già avevamo anticipato) potrebbero subire una variazione del cast, proprio per seguire l’età dei personaggi con il passare del tempo. Tuttavia, il produttore Andrew Eaton, dice che al momento il focus è ancora incentrato su Claire Foy, la quale è entrata a pennello nel ruolo di Sua Maestà.

Risultati immagini per the crown