Whatsapp permetterà di effettuare chiamate via Skype

Whatsapp a breve permetterà di effettuare chiamate vocali gratuite tramite VoIP a tutti gli altri utenti che utilizzano l’applicazione. Nonostante questa funzione sia in lavorazione da quasi un anno, al momento non sembra ancora essere in dirittura d’arrivo.

Quello che però è stato scoperto analizzando le stringhe di codice dell’ultima versione di Whatsapp per iOS è che a breve verrà integrato anche il supporto a Skype.

Whatsapp call via Skype

Come potete vedere dall’immagine, figura una nuova stringa con scritto “Call via Skype”. Non sappiamo quale sorta di collaborazione stia nascendo tra Skype/Microsoft e Facebook ma le possibilità sono due:

  • O le chiamate VoIP di Whatsapp saranno basate sulla tecnologia di Skype che permette di comunicare con la massima sicurezza con altre persone;
  • Oppure Skype (Microsoft), sfruttando le estensioni di iOS 8, ha cercato una collaborazione con Whatsapp (Facebook) in maniera analoga a quanto avvenuto non molto tempo fa con DropBox. Sulla nota applicazione di cloud storage infatti, è stata aggiunta la possibilità di aprire e modificare i documenti attraverso le applicazioni della suite Office con un solo tasto. Similmente in Whatsapp potrebbe apparire un nuovo tasto per aprire Skype e cominucare in video o in audio con quelle persone.