Cancellata Covert Affairs dopo cinque stagioni

Colpo di scena a USA. La rete via cavo ha annunciato la cancellazione di una delle sue teste di serie: lo spy drama con la nominata al Golden Globe Piper Perabo Covert Affairs.

La notizia della cancellazione di Covert Affairs arriva meno di un mese dopo la conclusione della quinta stagione, il cui ultimo episodio aveva lasciato Annie, il personaggio della Perabo, di fronte a un paio di decisioni importanti, ora destinate a non avere una soluzione. Temendo che lo show potesse non essere rinnovato dopo il progressivo calo delle medie d’ascolto, in quell’occasione il produttore esecutivo Chris Ord disse a TVLine che un simile epilogo non lo avrebbe reso felice, aggiungendo: “Vogliamo che la serie vada avanti. Siamo molto orgogliosi di questo finale. Significa che, se non dovessimo tornare, ce ne andremmo con una nota alta. Ma non ci piace pensare in questi termini”. Il collega Matt Corman concordò: “Per noi, questi personaggi e gli attori con i quali stiamo lavorando sono così infinitamente capaci che pensiamo di poter continuare a raccontare storie all’infinito. Probabilmente deliriamo, ma adoriamo così tanto questo show. Non ci piace pensare alla possibilità di una fine”.

Lo stesso Ord, dopo l’annuncio di USA, ha scritto su Twitter: “È triste non poter continuare il nostro viaggio insieme in Covert Affairs. Grazie a USA, Universal Cable Productions e a tutti i meravigliosi fan per il vostro amore e sostegno!”. In un suo tweet, Perabo ha scritto: “Grazie per tutto l’affetto. Covert Affairs mi mancherà, ma sono molto contenta di aver conosciuto tanti amici grazie a essa. Vi voglio bene, ragazzi”