The Vampire Diaries: Julie Plec rivela il vero finale della serie tv

Esattamente un anno fa terminava la serie tv The Vampire Diaries ma il finale è stato molto diverso da come inizialmente previsto. La showrunner Julie Plec ha svelato qualche dettaglio sul vero finale.

Un anno fa si è conclusa l’amatissima serie The Vampire Diaries con un’ultima puntata super emozionante – attenzione SPOILER! – in cui Stefan si sacrifica. Una chiusura che è piaciuta molto alle fan: non vi sveliamo altri dettagli, ma concluso perfettamente la storia rimettendo a posto tutti i pezzi.

Le cose, però, dovevano andare diversamente: a svelarlo è la showrunner, ovvero la responsabile della serie TV:

“Volevo fare una serie di flash-forward. Dal momento che Elena si trovava intrappolata in quell’incantesimo del sonno profondo che non poteva essere rotto fino alla morte di Bonnie, mi sarebbe piaciuto girare una scena con Bonnie 85enne e Damon al suo fianco, ancora migliori amici. Bonnie sarebbe poi morta di cause naturali, perché ho sempre pensato che meritasse una vita lunga e piena”, ha svelato Julie Plec.

L’idea della Plec è stata discussa con l’altro creatore della serie, Kevin Williamson, ma sono giunti alla conclusione di non realizzarla:

“Ho visualizzato questo finale nella mia testa per molto tempo, ma Kevin è convinto che le storie hanno molto più impatto quando sono raccontate nel qui e ora”. Nonostante questo, la produttrice e sceneggiatrice dice di essere contenta del finale che è andato in onda perché ha comunque ottenuto un ottimo risultato: “Ci siamo impegnati a mostrare tutti quei personaggi un po’ più avanti nella loro vita e in pace con loro stessi, decisione che ci ha regalato un finale felice e coinvolgente come abbiamo sempre desiderato”.


Metti mi piace alla pagina facebook: Crazy for TV Series