The Vampire Diaries 7: Julie Plec parla di Damon e Enzo, speranze per Steroline nell’8° stagione

Il finale di The Vampire Diaries 7, andato in onda ieri sera negli USA ha portato un po’ felicità per una delle coppie di Mystic Falls, un salto temporale di tre mesi e una nuova serie di omicidi per mano di… Damon e Enzo e un ritorno inaspettato!

La produttrice esecutiva Julie Plec ha risposto ad una serie di domande circa i colpi di scena dell’ultimo episodio e di cosa c’è in serbo per l’ottava stagione…

TVLine | Come dovremmo chiamare questa forza del male che ha completamente sfasciato Damon e Enzo?
[Ride] Non la chiamiamo in alcun modo, attendiamo l’ottava stagione. Voglio dire, internamente, la chiamiamo in qualche modo, ma ancora non diciamo alle persone di cosa si tratta. È divertente, questa è la prima volta che usiamo questo piccolo trucco; nascondiamo l’identità e la mitologia del nuovo cattivo al pubblico prima della prossima stagione. Cos’è che potrebbe esser stato in giro per migliaia di anni? Noi non lo abbiamo visto, ma esso ha delle mani mostruose, l’abilità di entrarti nella testa e di portare via ogni cosa buona che c’è dentro di te. C’è un bel mistero a portarci verso la prossima stagione circa cosa esattamente questa creatura è.

TVLine | Come gestirà Bonnie questa situazione, considerato che tutto questo è successo per salvarla?
Bonnie, più degli altri, sarà colei ad essere bloccata da questa lotta. Lei ha due uomini nella sua vita – Damon, che è un platonico, ma anche profondo, appassionato miglior amico e Enzo, che è davvero diventato il suo grande amore – e gli ha persi entrambi in un colpo solo. In aggiunta a questo, ha anche perso la sua magia. Bonnie comincia da un punto zero in termini dell’essere in grado di risolvere questo problema. Avrà un grande impatto su lei.

TVLine | Se c’è una persona che può riprendersi, quella è Bonnie.
[Ride] Lei di certo è uscita da lacune profonde, ma emotivamente sarà difficile per lei.

TVLine | Stefan e Caroline sono tornati insieme. Ci sarà un po’ di felicità per loro prima che arrivi qualche nuovo ostacolo?
Sai, io dico sempre che la regola più triste e vera della televisione è che non c’è dramma nella felicità. Ma c’è anche l’eccezione a tale regola, ovvero che talvolta la felicità è confortante tanto quanto la zuppa quando sei malato. Mi piacerebbe davvero vedere Caroline e Stefan godersi un po’ di quel sollievo prima di doversi imbattere in un altro ostacolo.

TVLine | Di sicuro farebbe felici molti fan.
Beh, Stefan avrà davvero bisogno di lei. È davvero determinato nel riavere Damon di nuovo in pista, ma non sarà un compito facile. Avrà bisogno di qualcuno lì per il supporto morale.

TVLine | Che legame manterrà Caroline con Alaric e le gemelle?
Alaric ha fatto una cosa bellissima, dicendo “noi siamo una famiglia e saremo sempre una famiglia”. Lui crede questa cosa nel suo cuore, ed è quello che Caroline aveva bisogno di sentirsi dire. Io fondamentalmente credo che loro saranno in grado di mantenere la loro famiglia non convenzionale insieme e di restare forti per la bambine e per l’altro.

TVLine | Così Matt Davis resterà in giro come series regular?
Oh, . La mia campagna silenziosa di farlo diventare il giovane Indiana Jones è fallita, quindi credo che rimarrà bloccato con noi.