The Big Bang Theory: misteri che forse non scopriremo mai

In mezzo a tanta scienza e conoscenza, alla fine The Big Bang Theory potrebbe non avere una risposta per tutto, e il suo pubblico dovrà – ahinoi – prenderne atto.

In un interessante elenco dell’HuffPost sono stati riportati sette ‘misteri’ che sono presenti nella serie della CBS sin dalla sua prima stagione, ed è probabile che molti di questi rimarranno tali per i suoi fan. Vediamo insieme di quali si tratta…

L’ascensore potrà mai essere riparato?

The Big Bang Theory - ascensore

Nell’episodio della terza stagione intitolato “The Staircase Implementation” abbiamo appreso che l’ascensore è stato distrutto anni fa da un esperimento fatto da Leonard (e Sheldon gli ha anche salvato la vita), ma è probabile che non verrà mai rimesso in funzione, nonostante spesso molti guest tentino di prenderlo. Il salire le scale è diventato parte integrante della quotidianità dei personaggi, e fa spesso da sfondo a dialoghi importanti, e a tal proposito il produttore esecutivo Steve Molaro ha dichiarato: “Penso che il salire le scale sia l’unico esercizio fisico che fanno quei ragazzi“.

Vedremo mai che aspetto ha la mamma di Howard?

The Bog Bang Theory - Mamma di Howard

Da sempre sentiamo la sua voce urlante e ascoltiamo le descrizioni di Howard, ma il vero aspetto della signora Wolowitz è ancora un mistero. Nel 15° episodio della sesta stagione, “The Spoiler Alert Segmentation”, l’abbiamo vista di sfuggita, mentre passa dietro Raj, ma quel poco che abbiamo scorto non ci ha detto abbastanza. Nello show la voce che sentiamo è quella dell’attrice Carol Ann Susi, ma la produzione ha già detto che non ha intenzione di mostrare il volto di questo personaggio, quindi probabilmente non sapremo mai se avrà il volto dell’attrice o meno.

Perché tutti odiano Aquaman?

I protagonisti sono dei grandi appassionati dei fumetti e amano i vari supereroi, ma da sempre esprimono la loro antipatia nei confronti di Aquaman. Ad oggi non è stato ancora spiegato il perché di questa negatività, e quando al Comic-Con ai produttori è stata chiesta una spiegazione loro non hanno dato alcuna risposta esaustiva (si sono limitati a dire che non hanno niente contro il creatore del personaggio).

Perché Howard indossa una spilla con la faccia di un alieno?

The Big Bang Theory - Wolowitz spilla alieno

Simon Helberg, l’interprete di Howard, ha rivelato:

Solo io e i nostri costumisti ne conosciamo il significato. Ah ah ah. Non è un segreto zozzo, è solo una cosa succosa.

Da dove proviene il termine ‘Bazinga’ coniato da Sheldon?

Il termine è stato creato dall’autore Steve Engel dopo che aveva fatto uno scherzo, ma nello show il Bazinga di Sheldon è presente dalla seconda stagione (è stato detto per la prima volta dal personaggio nell’episodio “The Monopolar Expedition”) senza alcuna spiegazione sulla sua provenienza.

Cosa diceva la lettere del papà di Howard?

Nell’episodio della sesta stagione intitolato “The Closet Reconfiguration” Sheldon trova una lettera del papà di Howard, andato via di casa quando lui era ancora molto giovane, destinata ad essere aperta nel giorno in cui il ragazzo avrebbe compiuto 18 anni. Howard decide di non leggere la lettera e di distruggerla direttamente, ma Sheldon ne conosce il contenuto e lui e gli altri amici decidono di raccontargli ognuno una storia diversa, affermando che solo una di esse è però vera. Non è mai stato rivelato quale fosse.

Qual è il cognome di Penny?

The Big Bang Theory - Penny

L’unico personaggio del cast principale che non ha ancora rivelato al pubblico il suo cognome è quello di Penny. Ma è altamente probabile che questa condizione non cambierà, dato che il produttore esecutivo Steven Molaro ha dichiarato:

Quale nome potremmo scegliere per far sì che sia abbastanza soddisfacente a questo punto? Penso non lo riveleremo. Abbiamo parecchie superstizioni qui. Siamo arrivati fino qui senza conoscere il cognome di Penny. Penso che staremo bene così, senza saperlo.