Telefilm: rinnovi e cancellazione, la situazione di ABC

A poco meno di due mesi circa dall’inizio di quasi tutti i telefilm andiamo a vedere come se la stanno cavando tutti i telefilm in ambito di ascolti e quindi se meritano il rinnovo o addirittura la cancellazione.

Questa volta tocca al canale ABC:

Partiamo subito con una notizia negativa ovvero che Wicked City è stato ufficialmente cancellato dopo soli 3 episodi. Purtroppo nonostante i quasi 2 milioni di spettatori non è un buon risultato per il canale quindi addio.

Per quanto riguarda gli altri telefilm, vediamo sempre al primo posto solidissima la seria Modern Family, con più di 8 milioni di spettatori. Rinnovo assicurato.

A ruota segue la triade di ShondaLand: Scandal con 7,7 milioni; Grey’s Anatomy supera gli 8 milioni di spettatori; mentre How to Get Away with Murder si ferma a 6,7.

Un’altra serie che va abbastanza bene è The Goldbergs, con 7 milioni. Rinnovo meritato.

Infine Agents of S.H.I.E.L.D. Nonostante non attenga gli ascolti brillanti, ma per il momento i 4 milioni possobo bastare per far si che la serie torni il prossimo anno.

Rinnovo non tutto scontato invece per 4 telefilm ovvero: The Middle (7,6 milioni di spettatori), Black-ish (5,97 milioni), Fresh Off the Boat (3,7) e il nuovo Dr. Ken (5,4). Se la situazione rimane invariata allora il rinnovo arriverà per tutte e quattro.

L’ultimo arrivato in casa ABC è Quantico che se la passa piuttosto bene, con i suoi 4,38 milioni numeri che fanno presupporre un rinnovo della serie.

Once Upon a Time è nettamente calato rispetto allo scorso anno con i suoi 2,78. Tuttavia, la serie è targata Disney, e questo piace molto ai fan quindi è impensabile che non arrivano al traguardo dei 100 episodi. Molto probabilmente verrà rinnovata.

Le due serie che hanno deggli affanni sono: Last Man Standing che ogni episodio va perdendo terreno e The Muppets che ultimamente è scesa sotto i 4 milioni di spettatori. Più facile che venga rinnovata la prima che la seconda.

Poche, ma poche speranze invece per Nashville e Castle.Per entrambe gli ascolti si aggirano intorno al’1,1 milioni. Con la cenallazione anticipata di Wicked City, forse per una delle due c’è qualche speranza di rinnovo.

Chi invece probabilmente non c’è la farà è Blood & Oil, i suoi 3,4 milioni di spettatori sono davvero pochi per avere qualche speranza. 

Modern Family
Scadal
Grey’s Anatomy
The Goldbergs
How to Get Away with Murder 
Agents of S.H.I.E.L.D.
The Middle
Black-ish
Fresh Off the Boat
Quantico
Once Upon a Time

Dr. Ken
The Muppets
Last Man Standing
Castle
Nashville
Blood & Oil
Wicked City (cancellato)