Telefilm: rinnovi e cancellazione, la situazione di THE CW

A poco meno di due mesi circa dall’inizio di quasi tutti i telefilm andiamo a vedere come se la stanno cavando tutti i telefilm in ambito di ascolti e quindi se meritano il rinnovo o addirittura la cancellazione.

Iniziamo dal canale THE CW:

La situazione sembra abbastana tranquilla e sembra non rilevare grossi sosprese. I due telefilm più promettenti sono proprio i supereroi con The Flash e Arrow. Con The flash che vanta 3 milioni di spettatori, invece Arrow le sta dietro con circa 2 milioni di spettatori, quindi molto probabilmente saranno rinnovate entrambe le serie.

iZombie,The Vampire Diaries viaggiano sulla stessa linea. iZombie dopo una leggere battuta d’arresto sta risalendo toccando il milione e mezzo di telespettatori. Stesso discorso per TVD, nonostante  avendo perso freschezza e una buona base di spettatori stabili nel corso delle ultime stagioni. Il cambiamento drastico nel cast con l’uscita di scena di Elena da dirottato il telefilm verso nuovi orizzonti che nonostante tutto dovrebbe portare nuova freschezza. Quindi in conclusione per entrambi il rinnovo dovrebbe essere molto vicino.

Sulla stessa scia c’è Supernatural. Le 11 stagioni alle spalle inizio a farsi pesanti ma i rating sorridono ancora: 1,7 milioni di spettatori sono nella media per la CW, rating che i “nuovi” telefilm faticano ad ottenere. Molto probabilmente questo non sarà l’ultimo anno per i fratelli Winchester.

The Originals. La serie non tocca nemmeno il milione di spettatori, ma ancora è alle prime stagioni quindi è abbastanza stabile. Se continua così il rinnovo non sarà un problema.

    
Per Jane the Virgin c’è ancora qualche possibilità che abbia una terza stagione. Vanta più di un milione di spettatori ma è pur sempre in bilico.

Reign anche per lui un rating abbastanza basso e visto e considerato che alcuni telefilm dovranno essere tagliato per far spazio ai nuovi credo che si sul piede del falliment. Questa sembra essere proprio l’ultima stagione di Reign.

 

Crazy Ex-Girlfriend: spettatori sotto al milione e un rating davvero bassissimo per la nuova arrivata in casa CW, il suo rinnovo appare lontano.

The Flash
Arrow
The Originals
Supernatural
The Vampire Diaries
iZombie
Jane the Virgin
Reign
Crazy Ex-Girlfriend