Le 5 donne più potenti dei telefilm

Ecco qui una piccola classifica dei personaggi femminili più potenti dei telefilm. Si tratta di ruoli influenti e da protagoniste che hanno portato le attrici che le interpretano ad essere conosciute in tutto il mondo. Da sempre i telefilm hanno riservato parti importanti alle donne, ma di recente questi ruoli hanno raggiunto sempre maggior rilevanza. Ecco la classifica delle 5 donne più potenti nelle serie tv:

5 – Al quinto posto troviamo Olive Pope, la protagonista di Scandal. Magistralmente interpretata da Kerry Washington, la donna si batte nel corse del telefilm per difendere l’immagine dei politici americani. Un ruolo di cui la Washington è molto fiera e che le è valso anche una candidatura ai Golden Globes.

4 – Al quarto posto un’altra donna che non le manda a dire! Si tratta di Alicia Florick, al centro della serie The Good Wife. Nel ruolo Julianna Marguilles, che deve tornare a fare l’avvocato dopo lo scandalo che ha coinvolto il marito.

3 – Con il terzo posto ci spostiamo verso un telefilm più leggero ma che è stato un vero e proprio caso di successo negli ultimi anni. Parliamo di Girls e della sua creatrice Lena Dunham, ormai una e vera e propria icona dei giovani con il personaggio di Hannah.

2 – Al secondo posto una delle comiche più famose al mondo: Tina Fey. Anche se la serie 30 Rock è finita, la Fey continua a lavorare in tv con un nuovo telefilm dal titolo Unbreakable Kimmy Schmidt. Per lei anche molti ruoli al cinema e la recente conduzione dei Golden Globes insieme a un’amica e altra donna di potere a Hollywood, ovvero Amy Poelher. La sua Lemon di 30 Rock rimane un modello per le sit-com.

1 – Al primo posto abbiamo scelto la mitica Khaleesi, una delle protagoniste di Game of Thrones. La madre dei Dragoni ha il volto di Emilia Clarke che con il ruolo di Daenerys Targaryen ha riscosso successo e guadagnato orde di fan in tutto il mondo.