Il Signore degli Anelli: i fan finalmente possono visitare la terra di mezzo

Tutti i fan del film Il Signore degli Anelli possono realizzare i loro sogni ed entrare nel magico mondo della Terra di Mezzo.

Ricon de la Victoria in Spagna ospiterà un fantastico parco a tema basato sulle avventure del Signore degli Anelli. Attrazioni per le famiglie, sport e natura: La Comarca (La Contea) avrà tutto questo e molto di più.

Su una superficie di 8 ettari verranno ricreati alcuni dei luoghi più famosi descritti nei libri di JRR Tolkien.

La Contea del Signore degli Anelli

Una prima area, Parque Urbano, sarà dedicata a chi vuole godersi il parco senza dover camminare troppo – un po’ come farebbe un vero Hobbit.

Il vero cuore della Contea sarà la Zona de Aventura, con attrazioni di diverso tipo ispirate ai libri: muri da scalare, tane da hobbit, scivoli e altalene. Ci saranno persino opportunità di sperimentare con la realtà aumentata e un lago artificiale.

Due hotel locali, Rinconsol e Elimar, stanno investendo anche nella realizzazione di stanze a tema, pronte ad accogliere i visitatori della Contea. Solo io sto pensando a Brea e alla Locanda del Puledro Impennato…?

Gli Hobbit a Brea in un'illustrazione per Il Signore degli Anelli

Francisco Salado, il sindaco di Ricon de la Victoria crede già che La Comarca diventerà una delle maggiori attrazioni turistiche della regione.

Nel corso della presentazione del progetto, ha spiegato che tutte le attrazioni verranno costruite col paesaggio in mente e avranno un ridotto impatto ambientale.
L’intento è quello di creare il parco nel massimo rispetto per la natura. Tolkien ne sarebbe orgoglioso.

Hobbiville nella Contea

Nelle prossime settimane il comune e i suoi investitori dovrebbero cominciare a svelare più particolari sul progetto (che, a dover di cronaca, costerà attorno a 2,3 milioni di euro).

Non so voi, ma io voglio già comprare il biglietto.

Metti mi piace alla pagina Crazy for TV Series