Fox ordina la serie sugli X-Men

La nuoa serie tv di Fox basata su gli X-Men è più vicino a diventare realtà: la rete ha ufficialmente ordinato il pilot e assunto Matt Nix (creatore di Burn Notice) per scrivere lo script.

Il progetto Marvel – che non ha ancora un titolo– si concentrerà su due genitori normali i quali scoprono che i loro figli possiedono dei poteri mutanti. Costretti a scappare da un governo ostile, la famiglia si unisce ad una rete segreta di mutanti e deve combattere per sopravvivere.

“Sviluppare una proprietà Marvel è stata una priorità assoluta per la rete – e noi siamo così felici di come Matt Nix ci ha condotto in questo avvincente universo” ha detto il Presidente di Fox, David Madden in un comunicato. “C’è l’avventura dei fumetti, relazioni emozionanti e complicate e una ricca, attuale mitologia da cui attingere. Con la brillante squadra di produzione dietro questo progetto, esso ha tutte le qualità per essere una grande, divertente e eccitante nuova serie”.

Oltre all’occuparsi della sceneggiatura del pilot, Nix sarà anche produttore esecutivo della potenziale serie al fianco dei tre veterani dei film di X-Men ovveroLauren Shuler Donner, Bryan Singer e Simon Kinberg