Ranma 1/2: in arrivo una nuova edizione del manga

Dopo ben 20 anni dalla conclusione di Ranma 1/2, la famosa opera dell’autrice di Maison Ikkoku e InuYasha appresta a fare il suo ritorno.

Ranma 1/2 (Ranma Nibun no Ichi), fumetti basato sulle arti marziali e sul sentimento sentimento è stato realizzato da Rumiko Takahashi nella seconda metà degli Anni 80 e tutt’oggi è ancora ricordato da tutti i fan, e adesso si appresta a ritoranre sugli scaffali delle librerie del Sol Levante con una nuova edizione deluxe pubblicata da Shogakukan nella linea Shonen Sunday Comics Special.

I 38 volumetti di cui si compone l’opera verranno riproposti in albi da 344 pagine formato B6 — 18 x 12.8 cm contro gli 17.4 x 11.4 dei classici tankobon, che ripristineranno le tavole a colori della serializzazione su rivista.

I primi due volumi saranno disponibili il 15 Luglio, mentre il terzo uscirà il 18 Agosto al costo di 890 Yen (7 Euro circa).

Ecco qui le copertine dei primo due volumi:

Ranma 1/2 ha debuttato il 5 Agosto del 1987 all’interno del settimanale Weekly Shonen Sunday edito da Shogakukan, per concludersi il 21 Febbraio del 1996 con il 407° capitolo. 

In Italia, invece, il manga è stato pubblicato per la prima volta da Granata Press nei primi Anni 90, prima all’interno del contenitore mensile Mangazine e poi in monografico.