10 Serie TV da guardare in un solo Weekend

Se avete un intero weekend libero a non sapere cosa fare o cosa guardare? Niente paura, ecco qui ben 10 Serie TV che possono essere viste e concluse tranquillamente in un weekend secondo l’intera durata del telefilm:

Wet Hot American Summer: First Day Of Camp (Durata: 4 ore)

Questa serie Originale Netflix fa da prequel al film. Il cast è composto dagli stessi elementi del cult del 2001, ma in chiave più divertente. In più ti prenderà soltanto 4 ore, perché non dargli una possibilità?

Master Of None (Durata: 5 ore)

Questa serie, creata e interpretata da Aziz Ansari, è stata una svolta nel suo genere. Tratta di argomenti come il razzismo e l’immigrazione ma con una punta di sarcasmo. In parole povere, vale la pena vederla. La seconda stagione verrà rilasciata l’anno prossimo.

Black Mirror (Durata: 6 ore)

Black Mirror è una serie buia, riflessiva e a volte satirica nei confronti della tecnologia moderna, il tutto attraverso una lente fortemente distopica. È corta e molto stimolante; vale la pensa dare un’occhiata se sarete disposti poi a sentirvi un po’ disturbati dopo.

Fuller House: Le Amiche di Mamma (Durata: 6 ore e 30 minuti)

Questo reboot della storica serie “Gli Amici di Papà” è perfetta per una visione con l’intera famiglia. Può fare da sfondo mentre si cucina o durante le faccende domestiche. Per i nostalgici, invece, può servire a ricordare i cari bei vecchi tempi andati.

Bojack Horseman (Durata: 10 ore)

Non fatevi illudere dal fatto che è un cartone animato. Bojack Horseman è una delle serie più interessanti e sofisticate presenti su Netflix in questo momento. La serie affronta i problemi di depressione e ansia del protagonista in un modo che nessun film riesce a trattare. A tratti molto toccante (e divertente), va assolutamente vista quasi tutta d’un fiato in modo da entrare perfettamente nei panni del personaggio.

Making A Murderer (Durata:  10 ore)

Preparatevi ad una buona dose di rabbia. Questa docu-serie affronta la condanna (per molti ingiusta) di un uomo del Wisconsin. Vi farà sicuramente premere a manetta il tasto “prossimo episodio”. Lo svolgimento della storia e il processo che diventa sempre più complicato, rendono questa serie una delle candidate ad un perfetto binge watching.

Sense8 (Durata: 10 ore)

Creata dalle stesse menti che hanno concepito la trilogia di Matrix, Sense8 è la perfetta serie intrippante per coloro che, beh, ci sono dentro. Con una trama complessa e una scrittura da maestro, sicuramente colpirà gli amanti del binge watching.

Scream (Durata: 10 ore e 40 minuti)

Scream è un revival del film del 1996 avente lo stesso nome. Parla di una serie di piccoli omicidi in una piccola cittadina e sulle teorie riguardo il colpevole. Gli episodi della nuova stagione vengono rilasciati una volta alla settimana.

Unbreakable Kimmy Shmidt (Durata: 13 ore)

Ellie Kemper è adorabile e Tina Fey è una magnifica scrittrice. Cosa c’è di più da aggiungere? La serie è capricciosa, divertente e incredibilmente intelligente. Il concetto alla base è curioso, ma una volta che si entra nel mondo di Kimmy, risulterà difficilissimo abbandonarlo.

Freaks And Geeks (Durata: 13 ore e 15 minuti)

Un classic delle serie tv, finito troppo presto. Infatti è durato una sola stagione prima di essere brutalmente cancellata. Di conseguenza risulta facile un binge watching. Potete ammirare la bellezza giovanile di James Franco, Jason Segel e Seth Rogen senza stress derivante dalla visione.