Film al cinema: ecco i più attesi di Maggio 2016

Ecco qui una piccola guida dei film in uscita a MAGGIO 2016 che non dovete assolutamente perdere:

Captain America: Civil War
Il cinefumetto Marvel è realizzato a regola d’arte e il personaggio che funziona di più è Spiderman.
 
Regia di Anthony Russo, Joe Russo. Con Chris Evans,Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Jeremy Renner.

Genere Azione, produzione USA, 2016. Durata 146 minuti circa. Da mercoledì 4 maggio 2016 al cinema.

Il film si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team.
Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.


Robinson Crusoe
La vera storia di Robinson Crusoe.
 
Regia di Vincent Kesteloot, Ben Stassen. GenereAnimazione, Ratings: Kids, produzione Belgio, 2015. Durata 90 minuti circa. Da giovedì 5 maggio 2016 al cinema.
Il pappagallo Venerdì viveva tranquillamente su un’esotica isola insieme ai suoi amici animali, quando un giorno all’improvviso una nave naufraga davanti a loro. Impauriti gli animali scappano via; solo il piccolo pappagallo corre in aiuto dell’unico susperstite ed insieme a pochi coraggiosi, li aiuteranno a sopravvivere sull’isola. La vera storia di Robinson Crusoe raccontata dal pappagallo Venerdì che sull’isola è diventato il suo migliore amico.


Il traditore tipo
Ewan McGregor in versione spia internazionale.
 
Regia di Susanna White. Con Ewan McGregor, Stellan Skarsgård, Damian Lewis, Naomie Harris, Jeremy Northam.

Genere Thriller, produzione Gran Bretagna, 2015. Durata 107 minuti circa. Da giovedì 5 maggio 2016 al cinema.

Durante una vacanza a Marrakech, una coppia inglese, Perry (Ewan McGregor) e Gail (Naomie Harris), fa amicizia con un appariscente e carismatico uomo d’affari russo di nome Dima (Stellan Skarsgård), che si rivela essere un boss del riciclaggio di denaro appartenente alla mafia russa. Perry e Gail accettano di aiutare Dima a fornire informazioni confidenziali ai servizi segreti inglesi, ritrovandosi così coinvolti nel mondo dello spionaggio politico internazionale. Tra Parigi e Berna, le Alpi francesi e i bassifondi di Londra, la coppia vive un pericoloso viaggio che li porterà a stringere alleanza con il governo britannico tramite uno spietato e determinato agente segreto dell’MI6 (Damian Lewis).


The Boy and the Beast
Una storia ambientata tra gli umani e le creature spirituali bakemono.
 
Regia di Mamoru Hosoda. Con Aoi Miyazaki, Kôji Yakusho, Shôta Sometani, Haru Kuroki, Kappei Yamaguchi.

Genere Animazione, Ratings:Kids+13, produzione Giappone, 2015. Durata 119 minuti circa. Da martedì 10 maggio 2016 al cinema.

Una storia ambientata nel mondo degli esseri umani (Tokyo Shibuya ward) e nel regno dei bakemono (“Shibutenmachi”, delle creature spirituali). In questi due mondi che non devono intersecarsi, vivono un ragazzo e un bakemono solitari. Un giorno, il ragazzo si perde nel mondo dei bakemono e diventa il discepolo del bakemono Kumatetsu, e viene rinominato Kyuta.


The Boy
Una tata alle prese con un incarico un po’ particolare.
 
Regia di William Brent Bell. Con Lauren Cohan,Rupert Evans, Jim Norton, Diana Hardcastle, Ben Robson.

Genere Horror, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2016. Durata 97 minuti circa. Dagiovedì 12 maggio 2016 al cinema.

Alla ricerca di un nuovo inizio dopo un passato travagliato, una giovane donna americana si rifugia in un isolato villaggio inglese. È qui che Greta (Lauren Cohan) viene assunta da una coppia di anziani genitori in una maestosa villa vittoriana per fare da babysitter al loro figlio di otto anni, Brahams. Ben presto Greta scoprirà che quel ragazzo altri non è che una bambola a grandezza naturale che i signori Heelshire trattano come un bambino vero. Tutto comincia ad incupirsi quando Greta, rimasta sola, ignora le rigide regole imposte dalla coppia e inizia un flirt con un bell’uomo del villaggio, Malcolm (Rupert Evans). Una serie di eventi inquietanti e inspiegabili, ai limiti del soprannaturale, la convincono che è circondata da un mistero terrificante.


Money Monster – L’altra faccia del denaro
George Clooney/Julia Roberts, in ostaggio della vita.
 
Regia di Jodie Foster. Con Julia Roberts, George Clooney, Caitriona Balfe, Dominic West, Giancarlo Esposito.

 

Genere Thriller, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2016. Durata 95 minuti circa. Da giovedì 12 maggio 2016 al cinema.

Lee Gates (Clooney) è un venditore televisivo da strapazzo, il cui programma (intitolato “Money Monster”) è un vero e proprio successo. I soldi li fa anche grazie ad una serie di investimenti suggeriti da un insider; almeno fino a quando un cattivo investimento lo mette nei guai: Kyle Budweell (O’Connell), l’uomo vittima delle mire economiche di Gates, lo prende in ostaggio durante la trasmissione in tv minacciando di ucciderlo. Mentre il mondo sta a guardare, Gates dovrà cercare di rimanere in vita e scoprire la verità. Tutto avverrà anche grazie all’aiuto della produttrice dello show (Roberts).


X-Men: Apocalisse
Un gruppo di giovani X-Men chiamato a salvare il genere umano dai diabolici piani del potente Apocalisse.
 
Regia di Bryan Singer. Con Evan Peters, James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence,Nicholas Hoult.

 

Genere Fantascienza, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2016. Durata minuti circa. Da mercoledì 18 maggio 2016 al cinema.

Dagli albori della civiltà, Apocalisse è stato adorato come un dio. Il primo e più potente mutante dell’universo Marvel degli X-Men, Apocalisse ha inglobato i poteri di molti altri mutanti, divenendo immortale e invincibile. Dopo essersi risvegliato dopo migliaia di anni, disilluso dal mondo, trova e ingaggia un gruppo di potenti mutanti, tra cui un avvilito Magneto, con l’intento di purificare l’umanità e creare un nuovo ordine dell’universo su cui regnare. Il futuro della Terra è così in bilico. Raven, grazie all’aiuto del Professore X, deve guidare un gruppo di giovani X-Men per fermare la più potente nemesi e salvare il genere umano dalla distruzione totale.


Alice attraverso lo specchio
Un mondo nuovo e un complotto contro la Regina di Cuori.
 
Regia di James Bobin. Con Johnny Depp, Mia Wasikowska, Rhys Ifans, Anne Hathaway, Helena Bonham Carter.

Genere Fantastico, Ratings: Kids, produzione USA, 2016. Durata minuti circa. Da mercoledì 25 maggio 2016 al cinema.

Alice Kingsleigh (Mia Wasikowska) ha trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto. Al suo rientro a Londra, si ritrova ad attraversare uno specchio magico, che la riporta nel Sottomondo dove incontra nuovamente i suoi amici il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto (Johnny Depp) che sembra non essere più in sé. Il Cappellaio ha perso la sua Moltezza, così Mirana (Anne Hathaway) manda Alice alla ricerca della Chronosphere, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito nella stanza del Grand Clock che regola il trascorrere del tempo. Tornando indietro nel tempo, incontra amici – e nemici – in diversi momenti della loro vita e inizia una pericolosa corsa per salvare il Cappellaio prima dello scadere del tempo.


Somnia
Quando gli incubi diventano realtà.
 
Regia di Mike Flanagan. Con Kate Bosworth, Thomas Jane, Annabeth Gish, Scottie Thompson, Dash Mihok.

Genere Horror, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2015. Durata minuti circa. Da mercoledì 25 maggio 2016 al cinema.

I peggiori incubi evocati dalla fantasia di un bambino diventano realtà in una escalation di terrore senza tregua. Jessie (Kate Bosworth) e Mark (Thomas Jane) decidono di portare a casa un dolce e amorevole bambino di otto anni, Cody. A loro insaputa, Cody è terrorizzato ad addormentarsi. In un primo momento pensano che il suo passato tormentato sia la causa della sua avversione per il sonno, ma presto scoprono il motivo: i sogni di Cody si manifestano nella realtà mentre dorme. I sogni del bambino si trasformeranno in veri e propri incubi reali.


Colonia
Il regista di John Rabe racconta uno dei momenti più bui della storia cilena.
 
Regia di Florian Gallenberger. Con Emma Watson,Daniel Brühl, Michael Nyqvist, Vicky Krieps, Martin Wuttke.

Genere Thriller, produzione Lussemburgo, Francia, Germania, 2015. Durata 110 minuti circa. Da giovedì 26 maggio 2016 al cinema.

Un thriller politico sul colpo di stato militare cileno avvenuto nel 1973. Il film segue una giovane coppia tedesca – Lena e Daniel – mentre viene coinvolta nella violenza che portò al rovesciamento del presidente democraticamente eletto Salvador Allende.