Comic Con: tutte le novità su Once Upon a Time, annuncio di Merida e un nuovo Video

La quinta stagione di Once Upon a Time – attesa sulla ABC dal prossimo 27 settembre – è stata presentata al Comic-Con di San Diego, e ovviamente non sono mancate alcune sfiziose rivelazioni da parte del cast e degli autori.

La focalizzazione si è concentrata maggiormente sulla metamorfosi di Emma Swan (Jennifer Morrison), che ha accolto dentro di sé l’Oscuro per salvare Regina, e ora si è trasformata in Dark Swan, versione malvagia di Emma: ve ne abbiamo già mostrato le prime immagini, ma durante il panel è stato mostrato anche il seguente teaser, in cui sentiamo Biancaneve che dice «Ricordati chi sei, Emma Swan. Resisti alle tentazioni», mentre la protagonista viene risucchiata dal vortice dell’Oscuro. Potrete vederlo qui sotto:

È disponibile inoltre uno specialissimo poster che troverete qui di seguito, con Emma in versione “Cigno Nero”.

11708017_839759629412866_112454781365972235_o

Jennifer Morrison ha dichiarato che la fiducia di Emma nell’essere buona è stata davvero scossa nella passata stagione, e ora l’attrice è entusiasta all’idea di interpretare un personaggio malvagio: «Ora ho l’opportunità di provare qualcosa di nuovo e differente». I fan hanno potuto assistere anche a una piccola anticipazione di questa malvagità, grazie a una clip in cui Dark Swan, rinchiusa dietro le sbarre nella Foresta Incantata, estrae il cuore del suo carceriere e poi lo schiaccia.

Adesso, però, vediamo le rivelazioni principali del panel in un elenco schematico:

L’episodio n° 100 sarà qualcosa di grandioso, e coinciderà con la premiere di primavera.

– Il cast e i fan sperano che venga realizzato un episodio in versione musical.

Il panel si è chiuso con uno sneak peak di… Merida! Esatto, la protagonista di Ribelle debutterà in Once Upon a Time durante la quinta stagione.

Rebecca Mader ritiene che Zelena, la Perfida Strega dell’Ovest, sia il miglior personaggio che abbia mai interpretato: «È completamente pazza!»

– Ai primi di ottobre uscirà un set di bambole di Once Upon a Time firmate Original Funko.

Sean Maguire sostiene che il vero amore di Regina sia Robin Hood… ma Rebecca Mader, come potete vedere nella foto sottostante, non reagisce bene!

rebeccamader

Lana Parrilla dice che Regina finalmente «ha trovato l’amore, e sta cominciando ad accettare che può essere felice.»

– Vedremo diverse incarnazioni di Tremotino, che non ha perso la sua astuzia. Si trova però ancora in coma.

Emilie De Ravin pensa che Belle si meriterebbe una vacanza, dopo tutto ciò che ha passato.

Aggiornamento x1

Diamo un primo sguardo a Merida con queste immagini:

La clip con Dark Swan:

Lo sneak peek che introduce Merinda:

Fonte