Arriva il gioco di Risiko in onore di Game of Thrones

Il merchandise attorno alla serie di successo Il Trono di Spade continua a solleticare il portafoglio dei fan. Dopo il Monopoly e i prestigiosi set da costruzione presentati nelle scorse settimane, Speakeasy annuncia l’arrivo entro l’estate di un’edizione del famoso gioco da tavolo RisiKo (la versione italiana di Risk) basata sul popolare drama fantasy di HBO e i romanzi di George R. R. Martin che l’hanno ispirato.

L’edizione, raffigurata nell’immagine qui in basso, include due arene di gioco: una mappa di Westeros con i regni delle Case Stark, Baratheon, Lannister, Martell e Tyrell al posto dei continenti della versione classica per 3-5 giocatori e una seconda mappa di Essos con le Case Targaryen e Ghiscari per uno scontro a due. Inoltre, i tabelloni possono essere combinati per un’esperienza di gioco ancora più completa, fino a coinvolgere un massimo di sette giocatori.

La confezione, in vendita da agosto al prezzo di 74,95 dollari (al momento non si hanno indicazioni circa una sua pubblicazione in Italia), include 650 pezzi, tra cui 7 eserciti di colori diversi (uno per ogni casata nobiliare), 187 carte, 75 dragoni d’oro e 9 dadi.

RisiKo Il Trono di Spade