Assassin’s Creed: tutto quello che sappiamo sul Film

Dopo aver visto l’attesissimo Trailer in italiano (qui per chi se lo fosse perso) del nuovo film di Assassin’s Creed l’adattamento cinematografico del celebre videogioco della Ubisoft ecco qui tutto quello che sappiano fino adesso sul prossimo film.

Di seguito la trama:

Grazie ad una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare i ricordi genetici, Callum Lynch (Michael Fassbender) sperimenta le avventure di Aguilar, suo antenato della Spagna del XV secolo, scoprendo così di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini. Accumulando conoscenze ed incredibili abilità, Callum sarà in grado di sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri.

Il film uscirà nelle sale presumibilmente il 21 Dicembre 2016.

ANIMUS

Il design è stato cambiato rispetto a quello del gioco (in cui, in pratica, è un lettino): nel film è una tecnologia più dinamica e la variazione è dipesa dalla volontà di rendere più interattivo il rapporto tra l’Animus e gli attori. Pare che Ubisoft sia rimasta così soddisfatta da questa nuova versione, da pensare di introdurla nel prossimo videogioco.

LE ARMI

La Ubisoft ha fornito ai produttori una bibbia che spiegasse loro tutte le armi presenti nei videogiochi. Una piccola curiosità: Justin Kurzel ha voluto inserire un’arma utilizzata in Assassin ‘s Creed: Syndicate, anche se il gioco non era ancora stato rilasciato (il nono capitolo della serie è uscito solo lo scorso autunno).

I LUOGHI

Le sequenze del passato hanno luogo in Spagna, precisamente nel 1491, dove il personaggio di Fassbender sta cercando uno dei tanti Artefatti, nel gioco oggetti alieni (dal significato simbolico) capaci di donare poteri immensi.

I COSTUMI

Solo per creare i costumi ci vollero quasi tre mesi. Tutti i vestiti sono stati ricreati artigianalmente. Il più complicato di tutti? Ovviamente quello di Aguilar, che doveva rappresentare al meglio il personaggio.

L’ESECUZIONE

Callum Lynch era nel braccio della morte per omicidio in Texas. L’Abstergo ha inscenato la sua esecuzione e lo ha trasferito in Spagna

PASSATO E PRESENTE

Fassbender è l’unico attore a far parte di entrambi i tempi. Il 65% film si svolge nel presente, mentre il restante tempo nel passato. Per differenziare le due dimensioni temporali hanno scelto di usare colori doversi: i flashback hanno toni più caldi, per contrapporsi alla natura asettica del presente (colori quindi più freddi).

MARION COTILLARD

L’attrice interpreta Sofia Rikken, direttrice del carcere dell’Abstergo. Il suo scopo principale è quello di sradicare la violenza nella società. È la figlia di Alan (Jeremy Irons).

ARIANE LABED

L’attrice veste i panni di un’assassina che affianca Aguilar nella sua battaglia nella Spagna del XV secolo.

JEREMY IRONS

L’attore veste i panni di Alan Rikken, ceo dell’Abstergo, società farmaceutica tramite cui i Templari controllano gli equilibri di potere a livello mondiale.

GLI ALTRI PAZIENTI

Callum durante la sua permanenza all’Abstergo avrà modo di incontrare altri 30-40 pazienti. In alcuni casi, si tratta di personaggi facenti parte del mondo videoludico di Assassin’s Creed.

ABSTERGO

La sede della società è nascosta all’interno di un’antica chiesa spagnola cosicché nessuno possa vederla…

I COMBATTIMENTI

Justin Kurzel non voleva che l’adattamento si trasformasse in un film di supereroi. Voleva che rimanesse più “umano”, così i combattimenti sono stati coreografati nel modo più realistico possibile (moltissimi stunt hanno lavorato sul set). Molto importante sarà anche l’Occhio dell’Aquila, modalità di visione che nel videogioco permette di identificare un nemico in mezzo alla folla.