Assassin’s Creed: il trailer ufficiale del film in italiano

Dopo mesi di attesa è finalmente uscito il trailer ufficiale di Assassin’s Creed, il film ispirato ai famosi videogame di Ubisoft che raccontano il conflitto fra Templari e Assassini nel corso della storia.

Nel trailer c’è davvero di tutto: macchinari sofisticati, ricordi genetici, azione, spettacolari uccisioni in volo, salti sui tetti spagnoli del 15 esimo secolo e arrampicate ai limiti dell’umano. Esattamente come nei videogame.

Sebbene la storia si distacca un po’ dai videogiochi, la trama del film li rispecchia piuttosto fedelmente. Un uomo, Callum Lynch (Michael Fassbender), è un detenuto nel braccio della morte che viene giustiziato.

Invece di venire seppellito, però, viene prelevato dalla Abstergo e impiegato come cavia per testare una misteriosa macchina, l’Animus, capace di fargli rivivere i ricordi di un suo avo. Nello specifico si tratta dell’Assassino Aguilar de Nerha, vissuto nella Spagna del 15esimo secolo.
Il fine della Abstergo è quello di scoprire segreti del passato che possono diventare un vantaggio nel presente.

Nel trailer di Assassin’s Creed ci sono sia scene “storiche” che futuristiche, con una piccola differenza rispetto al gioco: invece di sedersi su una speciale sedia per accedere all’Animus, nel film il soggetto viene sollevato in aria da una specie di braccio meccanico (forse per assecondarne i movimenti mentre si trova nel mondo dei suoi ricordi).