True Detective rinnovato ufficialmente per la stagione 3, ecco la trama

True Detective è ufficialmente tornato in pista grazie HBO, il noto canale network ha infatti appena rinnovato la serie tv,

La rete via cavo premium ha finalmente rinnovato ufficialmente l’antologia crime di Nic Pizzolatto per la terza stagione e confermato che l’attore vincitore dell’Oscar Mahershala Ali sarà nel cast. HBO non ha confermato ulteriori protagonisti oltre Ali, ma il network ha quanto meno rivelato qualcosa della trama finora top-secret dei nuovi episodi.

Mahershala Ali True Detective Season 3

Il prossimo capitolo racconta la storia di un macabro crimine nel cuore dell’Ozark, e un mistero che si intensifica nel corso dei decenni e si svolge in tre diversi periodi temporali” si legge nella sinossi. HBO ha inoltre rivelato che Ali interpreterà Wayne Hays, un detective della polizia di stato dell’Arkansas nordoccidentale.

Il concetto di multiple linee temporali suggerisce che Pizzolatto – il quale nota HBO è l’unico sceneggiatore della terza stagione, con l’eccezione del quarto episodio che lui ha co-scritto con David Milch di Deadwood – è rimasto più vicino all’impostazione della prima e acclamata stagione della serie.

Non ci sono ancora dettagli sulla lunghezza della stagione, perché Pizzolatto sta ancora terminando la scrittura delle puntate, che scriverà interamente da solo (tranne l’episodio 4), tornando alla formula che tanto ha portato fortuna durante la prima stagione. Le tempistiche di questo progetto potrebbero influenzare anche la messa in onda de Il trono di spade: se True Detective 3 puntasse all’autunno 2018, subito dopo Westworld 2, la serie tratta dai romanzi di George R.R. Martin potrebbe ufficialmente finire nel 2019.

Altro segno promettente: Jeremy Saulnier (Blue Ruin, Green Room) è entrato nel progetto come produttore esecutivo e regista.

Metti mi piace alla pagina facebook: Crazy for TV Series