Tomb Raider: svelato il volto della nuova Lara Croft

Ogni volta che sentiamo parlare di Lara Croft, la protagonista della nota saga “Tomb Raider” pensiamo sempre alla bella Angelina Jolie, da oggi invece dobbiamo rassegnarci  perchè la sexy archeologa verrà sostituita da un’altra attrice.

Da oggi Lara Croft avrà il volto di Alicia Vikander, la bella attrice svedese che ha appena conquistato l’Oscar come miglior attrice non protagonista con il “The Danish Girl“.

E’ stato l’Hollywood Reporter ad annunciare che sarà lei ad interpretare l’avventurosa protagonista nel reboot che riporta sul grande schermo il celebre videogioco.

La carriera di Alicia Vikander è iniziata con “Royal Affair“, per poi passare a pellicola internazionali come “Anna Karenina”, “Il quinto potere”, “Ex Machina” e “Operazione U.N.C.L.E.” e sarà anche nel cast di “Jason Bourne“.

“Tomb Raider”, videogioco  sviluppato da Core Design e pubblicato da Eidos Interactive, è stato un immenso successo negli anni 90, replicato dai due adattamenti cinematografici, “Lara Croft: Tomb Raider” (2001) e “Lara Croft: Tomb Raider – La culla della vita” (2003), entrambi con Angelina Jolie.