“Star Wars Il Risveglio della Forza”: com’è stata creata della nuova spada laser

Sono stati in molti a criticare la nuova spada laser vista nel primo teaser trailer di Star Wars Il Risveglio della Forza, e lo stesso J.J. Abrams è intervenuto sull’argomento dichiarando il proprio stupore in merito alla reazioni dei fan di Guerre Stellari. Adesso, il designer della Apple Jony Ive ha rivelato al New Yorker di aver fornito alcuni suggerimenti per la creazione della nuova arma, suggerimenti richiesti da Abrams in persona.

Il designer della Apple Jony Ive, che ha creato l’aspetto estetico di iPhone, iPad e iOS 7/8, ha rivelato al New Yorker di aver fornito alcuni suggerimenti per la creazione di questa nuova spada laser, su richiesta di J.J. Abrams. L’idea della “guardia laser” non è arrivata da lui, ma il disegno generale è ispirato alle sue considerazioni: in particolare, Ive ha suggerito che la spada di un Sith dovesse avere un design più “rozzo” rispetto quella di un Jedi. Nello specifico:

Sarebbe interessante se fosse meno precisa e un po’ più grezza. Di aspetto più analogico, primitivo, e quindi, in tal senso, anche più minaccioso.

Cosa ne pensate? Star Wars Il Risveglio della Forza uscirà sul grande schermo il 18 dicembre 2015 con un cast che include il ritorno di Mark HamillHarrison FordCarrie FisherMark Hamill,Anthony DanielsPeter Mayhew e Kenny Panettiere con le nuove aggiunte John BoyegaDaisy RidleyAdam pilotaOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oGwendoline Christie e Max von Sydow.