Shonda Rhimes: ecco perchè Cristina Yang è andata via

Sono passati ormai tre anni da quanto Cristina  è andata via eppure c’è ancora chi non perdona la sua assenza soprattutto nei momenti in cui Meredith aveva bisogno della “sua persona”. In particolare dov’era Cristina quando Meredith è rimasta senza Derek. Dov’era quando Meredith ha dovuto rimboccarsi le maniche è a iniziare una nuova vita e ancora dov’era Cristina quando la sua migliore amica lottava con un paziente turbolento

La risposta a tutto ci giunde direttamente da Shonda Rhimes, l’ideatrice di Grey’s Anatomy che, nel suo primo libro “L’anno del sì”,  svela al pubblico le sue riflessioni in merito ad alcuni momenti salienti del suo show.

L’addio di Cristina in primis, dove Shonda spiega:

“Cristina ha imparato tutto quello che aveva bisogno di sapere. La sua ‘cassetta degli attrezzi’ è completa. Ha imparato a non rinunciare a parti essenziali di se stessa per diventare ciò che qualcun altro vorrebbe. Ha imparato a non scendere a compromessi. Ha imparato a non accontentarsi. Ha imparato, per quanto difficile sia, a essere lei stessa il sole”.