Dirty Dancing: Sarah Hyland e Nicole Scherzinger si uniscono al cast

Il network americano ABC continua i preparativi per portare Dirty Dancing sul piccolo schermo.

Il remake del film del 1987 arriverà sotto forma di un film televisivo di tre ore. I protagonisti saranno la giovane Premio Oscar Abigail Breslin (Little Miss Sunshine) e Colt Prattes, talento semi-sconosciuto visto nel video musicale Try di P!ink.
Starà a loro rendere omaggio ai ruoli di Baby Houseman e Johnny Castle, interpretati per la prima volta da Jennifer Grey e Patrick Swayze.

Dopo aver annunciato l’attore che interpreterà Johnny (qui per i dettagli) ecco che il cast si arrichisce di altre due figure femminili. Una proviene direttamente da Modern Family, altra produzione di casa ABC, ovvero Sarah Hyland, che nella sit-com interpreta Haley Dunphy, sarà l’estroversa sorella maggiore di Baby, Lisa.

Nel film originale, mentre la storia d’amore di Baby e Johnny sboccia, Lisa si innamora di Robbie, un cameriere del villaggio turistico in cui la sua famiglia si trova per una vacanza.

L’altra è Nicole Scherzinger, che interpreterà Penny Johnson, la partner di ballo di Johnny, che nel remake avrà il volto di , l’ex frontwoman delle Pussycat Dools. La loro storia è complicata dall’imprevista gravidanza di Penny.

Inoltre nel cast ci sarà anche Debra Messing (Will & Grace), che si è aggiudicata il ruolo di Marjorie Houseman, la madre di Baby e Lisa.

Per quanto riguarda il team creativo, c’è un’ottima notizia per i fan del film originale: l’autrice Eleanor Bergstein tornerà in qualità di produttore esecutivo, ruolo che dividerà con Allison Shearmur (The Hunger Games).

Il copione è nelle mani di Jessica Sharzer (The L World), mentre musiche e coreografie saranno curate da Adam Anders e Peter Astrom (Glee) e da Andy Blankenbuehler