Sherlock: novità su una possibile quinta stagione

La quarta stagione di Sherlock si è conclusa da circa un mese con un episodio emozionante che potrebbe anche coincidere con il finale della serie.

Sherlock cofanetto: Stagione 01-03

Domenica 15 gennaio 2017 si è conclusa la quarta stagione di Sherlock e puntualmente dopo ogni fine stagione tutti i fan reclamano a gran voce la nuova stagione (che sarebbe la quinta) con le nuove avventure di Holmes e Watson rielaborate dalla penna di Mark Gatiss e Steven Moffat.

In una recente intervista a Broadcast Now, proprio Moffat (il produttore) ha parlato in merito ad una possibile quinta stagione rilasciando notizie non proprio positive. Ecco le sue parole:

“Gli ascolti sono stati estremamente soddisfacenti, quindi suppongo che ce lo chiederanno ancora. Dovremo vedere innanzitutto se avremo tre film che vogliamo girare, e poi se Benedict e Martin avranno il tempo, l’occasione e l’intenzione giusta. Ogni anno, abbiamo un’offerta meno allettante per loro: volete fare ancora Sherlock? Volete fare ancora più Sherlock? Volete fare ancora più Sherlock anche stavolta? Non che non abbiamo avuto il nostro riscontro per aver fatto questa serie, è stata un vero fenomeno. Ma non ritornare andrebbe bene. Se dev’essere così, sarà stata così. Nessuno di noi morirà di fame in strada – beh, forse io.”

Inoltre colgo l’occasione per segnalarvi il cofanetto contenente le 3 stagioni di Sherlock con ben 6 DVD ad un prezzo scontato:


Descrizione prodotto

La serie e’ un libero adattamento dei romanzi e dei racconti di Conan Doyle con protagonista il detective Sherlock Holmes e il suo amico e assistente, il dr. John Watson: le avventure dei due si svolgono pero’ nella Londra odierna. Watson e’ un reduce della guerra in Afghanistan e deve ancora ritrovare il suo posto nella societa’ civile. Quando un amico gli suggerisce di trovarsi un coinquilino con cui dividere le spese di un appartamento, si ritrova a vivere con l’eccentrico Holmes.

Sinossi

La serie è un libero adattamento dei romanzi e dei racconti di Conan Doyle con protagonista il detective Sherlock Holmes e il suo amico e assistente, il dr. John Watson: le avventure dei due si svolgono però nella Londra odierna. Watson è un reduce della guerra in Afghanistan e deve ancora ritrovare il suo posto nella società civile. Quando un amico gli suggerisce di trovarsi un coinquilino con cui dividere le spese di un appartamento, si ritrova a vivere con l’eccentrico Holmes.

Probabilmente il vero motivo, che impedirebbe di girare una ipotetica quinta stagione di Sherlock sia da ricercare nei due protagonisti principali della serie Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, rispettivamente Sherlock Holmes e John Watson, che ormai sono diventate delle vere e proprie star richiestissime a livello internazionale.

Metti mi piace alla pagina Crazy for TV Series