Rapunzel: diventa una serie animata su Disney Channel

Rapunzel: L’intreccio della torre sarà il prossimo Classico Disney ad avere il proprio adattamento televisivo. Il progetto, intitolato Tangled e in onda su Disney Channel nel 2017, restituirà a Rapunzel e Eugene, i due protagonisti della storia, le voci di Mandy Moore e Zachary Levi, gli attori che li avevano interpreti al cinema.

La serie segue gli eventi narrati nel film del 2010 e precede il cortometraggio Rapunzel: Le incredibili nozze del 2012, che in un primo momento sarebbe dovuto andare in onda su Disney Channel. Rapunzel si rende conto che c’è molto da imparare prima di poter accettare il suo destino come regina di Corona, e questo include farsi conoscere dai suoi genitori e dal suo popolo. Decide quindi di mettere in attesa la corona e le imminenti nozze con Eugene e intraprendere con quest’ultimo, il coraggioso camaleonte Pascal, il retto cavallo Maximus e i banditi dell’osteria nuove ed epiche avventure in giro per il regno. A loro si unisce un personaggio inedito, Cassandra, la dura ancella e confidente di Rapunzel.

Tangled si avvale del contributo dei produttori esecutivi Chris Sonnenburg (Come d’incanto) e Shane Prigmore (Dragon Trainer), mentre Alan Menken e Glenn Slater, già coinvolti in Rapunzel: L’intreccio della torre, cureranno la colonna sonora.

Tangled