Sister Act: la Disney è al lavoro per il remake

Whoopi Goldberg nei panni di Suor Maria Claretta che dirige il coro del convento di St. Katherine. Nessuno può dimenticare l’interpretazione dell’attrice premio Oscar in Sister Act- Una svitata in abito da suora, musical del 1992 tra i più famosi del suo genere. E ora, dopo aver generato un sequel e un adattamento teatrale, la Disney ha messo in cantiere il remake del film.

A dare la notizia è The Hollywood Reporter, secondo cui Kirsten “Kiwi” Smith e Karen McCullah, sceneggiatrici delle commedie La rivincita delle bionde e La coniglietta di casa, si occuperanno di realizzare lo script; a produrre troveremo invece Alli Shearmur (Cenerentola di Kenneth Branagh).

Nonostante THR definisca il progetto un “remake”, nell’articolo viene descritto come “un nuovo episodio”, perciò gli Studios potrebbero prendere una strada inaspettata. Sta di fatto che immaginare un Sister Act senza Whoopi Goldberg non è cosa facile e se dovessero scegliere una nuova attrice, chiunque essa sia, sarà meglio cominciare a farle i migliori auguri.