Netflix: adesso potrai decidere tu il finale delle serie tv, ecco in che modo

Netflix ha intenzione di introdurre, prossimamente, una nuova e interessante funzione che renderà le nostre serie tv interattive.

Netflix stupisce con un’altra mossa inattesa. Pare, infatti, che sia in corso una sperimentazione della nuova tecnologia di intrattenimento interattivo che ci permetterà di scegliere il finale della nostra serie preferita.  

Chi guarda potrà, dunque, prendere il controllo dei personaggi di “Orange is the New Black” o di “House of Cards” e scegliere di cambiare scenario. Affinché ciò sia possibile, gli attori delle serie tv dovranno filmare diverse versioni dello stesso segmento.

Il presidente di Netflix, Reed Hastings, ha confermato che l’azienda starebbe cercando di rendere gli show più interattivi, senza scendere, però, nel dettaglio. Secondo la fonte, invece, si tratta di una vera e propria rivoluzione, capace di dare agli spettatori la possibilità di guardare infinite versioni dello stesso telefilm. La novità, sempre stando ai rumors, dovrebbe debuttare alla fine di quest’anno.

“Stiamo lavorando su diverse forme di narrazione per consentirvi di compiere delle scelte mentre guardate le vostre serie tv – riporta la voce ascoltata dal Daily Mail -. Tutti i contenuti saranno disponibili, voi non dovrete far altro che sceglierli. Vedremo se funzionerà. È un esperimento. Vedremo se avrà abbastanza successo. Per i creatori, si tratta di un territorio nuovo”.

“Netflix è costantemente alla ricerca di modi per creare un’esperienza migliore per i propri utenti”, ha detto un portavoce di Netflix ad HuffPost. “Abbiamo già introdotto elementi interattivi alla nostra serie per bambini, Kong, nel mese di aprile 2016 e continueremo a sperimentare questo format per capire meglio ciò che piace di più ai nostri utenti”.

Non ci resta, quindi, che attendere l’introduzione di questa bellissima funzione che darebbe una svolta e renderebbe ancora più belle le nostre serie tv preferite.

Metti mi piace alla pagina facebook: Crazy for TV Series