Doctor Who: una pianista esce dal Tardis per suonare la sigla

Lasciate che la compositrice Sonya Belousova vi stupisca con la sua meravigliosa cover al pianoforte dell’iconica sigla della serie tv Doctor Who.

Doctor Who

Affiancata dal TARDIS (la macchina del tempo e astronave utilizzata dal Dottore) e circondata dal fumo, la pianista russa passa attraverso diversi cambi di outfit mentre suona la sigla di Doctor Who con un bellissimo pianoforte a tema.

Belousova durante un intervista ha rivelato:

“E’ riconoscibile, eppure – come il Dottore stesso – ha subito molti cambiamenti nei suoi 50 anni, quindi è stata una grande opportunità per me esplorare musicalmente questa melodia in una direzione del tutto nuova,”

Ad dirigere il video è stato Tom Grey, un fan di vecchia data del Dottore dai tempi di Tom Baker.

“Abbiamo deciso di usare elementi dei costumi di tutti e 12 i Dottori,” ha detto Grey. “E’ stato certamente una sfida mettere insieme delle versioni femminili di ogni costume del Dottore, ma fortunatamente c’è una grande comunità cosplay Whovian che ci ha supportato molto.” La Belousova ha aggiunto che ci sono volute più di 50 riprese in 12 costumi: “Mi ha quasi ucciso.”

La Belousova, conosciuta su YouTube come Player:Piano, ha inoltre suonato tantissime cover di altre serie tv come: The Walking Dead, Game of Thrones, The Legend of Zelda, Tetris e altro.

Ecco qui il video della cover di Doctor Who:

Ricordo che la decima stagione di Doctor Who, che sarà composta da 12 episodi, debutterà la prossima primavera su BBC One, e sarà l’ultima di Steven Moffat come showrunner: a raccogliere il testimone ci sarà Chris Chibnall, creatore di Broadchurch.

In questa nuova stagione possiamo aspettarci quindi la consueta minaccia dei Dalek, ma anche una guerra di cui per il momento non conosciamo le fazioni belligeranti. C’è anche qualcuno che chiede al Dottore se sia pazzo, e lui risponde «Sì, del tutto. Ma non è una cosa recente».

Metti mi piace alla pagina facebook: Crazy for TV SeriesDoctor Who Italian Fan Club