Moulin Rouge: in arrivo il Musical Teatrale ispirato al Film

A distanza di oltre 15 anni si ritorna a parlare di Moulin Rouge, il capolavoro di Baz Luhrmann, vincitore di ben due premi oscar come Migliore scenografia e Migliori costumi e con protagonista Nicole Kidman e Ewan McGregor. Questa volta si appresta a sbarcare a Broadway con un Musical.

Alex Timbers, dirigerà lo spettacolo a partire da una sceneggiatura di John Logan (Spectre).

La Global Creatures, che già aveva portato a teatro l’esordio del regista australiano, ‘Ballroom’, si occuperà della trasposizione teatrale del film del 2001, con John Logan (Il gladiatore, Skyfall. Spectro) chiamato a scrivere la sceneggiatura e Alex Timbers, che ha lavorato anche su una versione musicale di Rocky, alla regia. La trama dello spettacolo ricalcherà quella del film con protagonisti Ewan McGregor e Nicole Kidman.

Così ha commentato Alex Timbers, il regista:

“È fantastico sapere che una nuova generazione di artisti talentuosi si occuperà di trasformare il film in qualcosa di nuovo e di restituirlo al suo legittimo habitat, cioè il teatro”.

Queste invece quanto dichiarato da Baz Luhrmann, il regista del film:

“Ho conosciuto Alex Timbers attraverso la straordinaria produzione di Bloody Bloody andrew Jackson e Here Lies Love. Ho riconosciuto immediatamente lo spirito creativo di questo giovane regista e ho sentito di condividere con lui una sensibilità e un istinto simili. Per questo sono davvero felice che sarà lui a dirigere Moulin Rouge e che il libretto sarà scritto dallo sceneggiatore vincitore del Tony Awards John Logan, la cui scrittura ammiro profondamente”.

Risultati immagini per moulin rouge film