“Mission Impossible 5”: ecco il primo teaser trailer

C’era molta attesa da parte dei fan di Tom Cruise, soprattutto dopo che erano trapelate le immagini di una sequenza mozza fiato, dove l’attore appariva impegnato in una sequenza ad alto rischio, in bilico fuori il portellone di un aereo in volo. Ora a sorpresa è stato rilasciato il primo teaser trailer del quinto capitolo di Mission: Impossible. Il fortunato franchise action ha ora ufficialmente anche una trama, corredata da poster e il suo titolo definitivo: si chiama Mission Impossible: Rogue Nation.

Per quanto riguarda la trama, l’inarrestabile agente Ethan Hunt, insieme alla sua squadra, si troverà questa volta ad intraprendere un’azione di forza contro una fantomatica organizzazione criminale, diramata a livello internazionale, denominata il Sindacato (fosse stato ambientato in Italia, magari qualcuno avrebbe potuto sospettare l’ipotesi che si celasse un’azione di propaganda – contrasto all’eventuale discesa in campo di Landini?!), impegnata a smantellare la stessa IMF (Impossible Mission Force).

Nei pochi secondi di azione a seguire, potrete quindi pregustare qualche frame della spericolatissima scena di Tom Cruise menzionata prima. L’attore, in proposito (è stato intervistato proprio recentemente da USA Today ), ha dichiarato il suo stesso stupore e la relativa incredulità nel rivedere le sequenze spettacolari, girate in prima persona, senza l’aiuto di nessuna controfigura e stunt-man. Insomma Tom Cruise ha dimostrato sicuramente di avere fegato e professionalità da vendere.

Ricordiamo comunque che il cast comprende anche nuovi interpreti come Alec Baldwin, Rebecca Ferguson, America Olivo, Sean Harris, Jingchu Zhang e Simon McBurney, tutti diretti da Christopher McQuarrie. Il regista si è dichiarato alla fine molto soddisfatto del lavoro fatto, nonostante permangano dubbi sulla veridicità delle voci circolate qualche settimana fa, quando la produzione è rimasta ferma giorni per girare il finale: alcuni rumours avevano rivelato che in realtà andava rifatto, perché risultava non convincente per molti. Staremo a vedere: la data di uscita è stata anticipata al 31 luglio. Nel frattempo allacciatevi le cinture…a seguire si decolla!

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=DUvQDvmRO0M” /]

poster