Le migliori app per chiamare gratis

Chi di noi non possiede ormai uno smartphone? Tra le tante app che ci troviamo installate su questo dispositivo non possono mancare certamente quelle che ci consentono di effettuare CHIAMATE GRATIS mediante l’utilizzo di una connessione cellulare o wifi i quali ci permettono di farci risparmiare sul nostro credito residuo!!

Ecco qui elencati alcuni programmi degni di essere menzionati che permettono di effettuare chiamate gratis:

IconViber

Il suo punto di forza risiede nella sua semplicità d’utilizzo, l’interfaccia è intuitiva e la configurazione iniziale non porta via più del dovuto. Viber permette di inviare messaggi, effettuare chiamate e videomessaggi gratuitamente con i vostri amici. Se sentite l’esigenza di chiamare gratis qualcuno, al di fuori di questa applicazione o su numeri fissi, con Viber Out potrete acquistare crediti per effettuare chiamate a fissi o cellulari ad un prezzo ridotto rispetto alle compagnie di telefonia mobile.


IconSKYPE

Il principe dei servizi VoIP non poteva mancare in questa carrellata dedicata alle app per chiamare gratis con Android. Anche se, personalissima opinione, dopo l’acquisizione da parte della Microsoft, si verifica talvolta qualche lag, rimane sempre il massimo per comunicare gratuitamente per lavoro o con persone care e amici. Le videochiamate sono gratuite con i vostri contatti Skype e l’app offre tariffe scontate per chiamare numeri cellulari e telefoni fissi.


IconHangouts

Hangouts, oltre a rifarsi l’abito con un bel Material Design, permette finalmente di effettuare chiamate. L’app Made in Google, può essere presa in considerazione come alternativa a Skype. Con questo servizio, possono essere incluse fino a dieci persone nelle videochiamate. Naturalmente, per chiamare fissi e cellulari con tariffe speciali, bisogna ancora attendere, ma credo che l’arrivo di tale opzione sia imminente.


 

IconLINE

Line, presente in Italia con il nome di Chiamate e SMS Gratis per ovvi motivi di marketing, è una buona alternativa ai pesi massimi dei servizi VoIP. L’app viene dal Giappone, quindi se siete appassionati di Emoji, troverete tante faccine divertenti. I servizi offerti sono sempre gli stessi: chiamate e messaggi verso i vostri contatti che usano questa applicazione. Il tempo di connessione è rapido e potete utilizzare il servizio anche con una connessione 3G.


IconKakaoTalk: Free Calls & Text

Un outsider non molto popolare, ma altrettanto valido. Perché usare questo tipo di applicazione? In sostanza l’app permette di effettuare chiamate ed inviare messaggi grazie ad una connessione Internet, verso tutti i contatti che utilizzano Kakao Talk. Nessuno usa questo servizio? Potete invitare i vostri amici e conoscenti grazie ad un sistema di inviti pratico e funzionale. Un punto a suo favore è la qualità delle chiamate che si mantiene su buoni standard.

 

E voi quale usate o preferite??


Fonte