I Medici: anticipazioni e novità sulla seconda stagione

Si è conclusa, martedì 8 novembre, dopo soli 8 episodi la prima stagione de “I Medici” la fortunatissima Fiction andata in onda su Rai1 e campioni di ascolti, totalizzando oltre 6 milioni di ascolti per l’ultimo episodio. Viene naturale pensare che sia già in cantiere la seconda stagione della serie.

Risultati immagini per I medici

Le parole dello showrunner Frank Spotnitz e il regista Sergio Mimica-Gezzan,non fanno altro che confermarci che sono a lavoro per una seconda stagionei:

Ora stiamo lavorando sulla seconda stagione, dove ci sarà Lorenzo il Magnifico” ci avevano rivelato, dandoci quindi un ulteriore indizio sui personaggi presenti nei nuovi episodi.

A Spotnitz avevamo infatti chiesto da cosa fosse stata dettata la scelta di raccontare la storia di Cosimo de’ Medici e non del più famoso Lorenzo il Magnifico:

“Volevamo raccontare una storia riguardo la famiglia Medici, e ci sembrava sbagliato saltarne l’inizio. Quindi ci siamo documentati sulla vita di Giovanni, di Cosimo, di Piero, e alla fine abbiamo deciso di cominciare col momento in cui Cosimo succede al padre, così da poter parlare della banca e dei suoi albori“

Quindi la seconda stagione de “I Medici” ci sarà e a breve cominceranno le riprese e che porteranno in tv la bellissima storia di Lorenzo il Magnifico, figlio di Piero e Ludovica nonchè nipote di Cosimo da cui erediterà la passione per l’arte rendendo Firenze la culla dell’arte. Quel che pare certo è che Richard Madden e Annabel Scholey potrebbero doverci salutare, a meno che Spotnitz e Mimica-Gezzan non decidano di introdurre dei flashback in cui Cosimo e Contessina sono ancora giovani.

Risultati immagini per I medici

Per quanto riguarda l’attore che darà il volto a Lorenzo il Magnifico al momento non ci sono novità, anche se la produzione potrebbe puntare su un profilo internazionale. Con ogni probabilità rivedremo Alessando Sperduti e Valentina Bellè nei panni di Pietro de’Medici e Lucrezia Tornabuoni, i genitori di Lorenzo e Alessandro Preziosi che dovrebbe tornare a vestire i panni di Filippo Brunelleschi. Infine dovrebbe tornare per qualche parte anche Richard Madden.

Riguardo l’uscita de “I Medici 2”, non si sa ovviamente ancora nulla: le riprese non sono ancora iniziate, e non siamo nemmeno certi che esista già un copione, quindi non resta che attendere ulteriori notizie dalla produzione.

Risultati immagini per I medici