Lo Snaso di Animali Fantastici esiste veramente

Sin dai primo minuti di Animali Fantastici e dove trovarli, dopo averlo visto non abbiamo fatto che adorarlo. Piccolo, pestifero, veloce e divertente animaletto peloso, stiamo parlando del carinissimo Snaso che cerca di rubate tutto l’ora che trova sulla sua strada.

Risultati immagini per snaso animali fantastici gif

E se vi dicessi che lo Snaso esiste veramente?

Si chiama Echidna, è un animale dalle caratteristiche molto singolari, basta dire che in inglese sono conosciuti anche come spiny anteaters, cioè “formichieri spinosi”, e vive in Nuova Guinea, in Australia e Tasmania. Lo stesso nome Echidna deriva dalla mitologia greca ed è il nome di… un mostro, Echidna appunto, rappresentato come metà donna e metà serpente.
Il corpo di questo animale è ricoperto di spine, che lo fanno assomigliare a un riccio, dal quale emerge una testa molto piccola e un lungo muso, stretto e appuntito. Le zampe sono molto corte ma portano potenti artigli, che conferiscono una grande abilità nello scavare. La bocca è priva di denti ma dotata di una lingua molto lunga che saetta fuori a caccia di piccoli animali. Mangia soprattutto formiche e termiti. In genere non superano i 55-60 cm di lunghezza, per un peso da adulto attorno ai 10-15 kg.

Harry Potter Fans, Prepare to Flip — the Niffler From Fantastic Beasts Exists IRL

Dopo 22 giorni dall’accoppiamento, la femmina produce un singolo uovo che viene introdotto direttamente nel marsupio della madre. Dopo 10 giorni nasce il piccolo, il quale resta nel marsupio per altri 45-55 giorni.

Adesso guardate il video:

https://youtu.be/fOhlqmCvZKM

Commenta con Facebook!

commenti

1 Commento su “Lo Snaso di Animali Fantastici esiste veramente”

I Commenti sono chiusi.