In arrivo il Parco a tema Avatar

Per vedere il sequel di Avatar ci toccherà aspettare il 2018 ma prima per tutti i fan dello sci-fi creato da James Cameron è in arrivo nel 2017 una grossa sorpresa.

Alla convention “D23’s Destination D: Amazing Adventures”, infatti, il presidente di Walt Disney Parks & Resorts Bob Chapek ha annunciato l’apertura di Pandora – The World of Avatar.

Si tratta di un vero è proprio un parco a tema Avatar che ricreerà il mondo fatato partorito dalla mente visionaria di James Cameron e aprirà i battenti nell’estate del 2017, presso il Walt Disney World Resort in Florida.

Assieme all’annuncio sono state diffuse alcune concept art riguardanti le varie attrazioni presenti nel parco. Potete ammirarle nella galleria in apertura di questo articolo.

Scorrendo la serie di illustrazioni si possono scoprire le sorprese che ci attenderanno su “Pandora terrestre”: c’è il ponte d’ingresso, il ristorante Satu’li, l’immancabile negozio di souvenir, il chiosco di Pongu Pongu e molto altro.

Sicuramente le attrazioni più ambite saranno il Rito di passaggio, che ricreerà il volo sulla Banshee che ogni Na’vi deve affrontare per essere considerato adulto, e la crociera sul fiume, che permetterà di ammirare la bioluminescenza mozzafiato tipica della natura di Pandora.