Le scene nascoste dietro ai titoli di coda dei film

Tutti i film si concludono con i titoli di coda come è giusto che sia, ma ci sono alcuni di loro che dopo la loro fine mostrano una scena abbastanza significativa o addirittura importane che probabilmente alcuni di noi non conoscevamo l’esistenza…

Scopriamo le dieci scene che probabilmente ci siamo persi:

PIRATI DEI CARAIBI – AI CONFINI DEL MONDO (2007)

Il ritorno a casa di Will Turner (Orlando Bloom) – Dopo dieci anni Elizabeth (Keira Knightley) attende il tramonto per rivedere Will e insieme a lei c’è suo figlio che corre lungo la scogliera. Entrambi sono visibilmente emozionati. Calato il tramonto, dopo il verde baleno, Will si avvicina con l’Olandese Volante e vede la sua amata assieme all’erede che non ha mai conosciuto.

PIRATI DEI CARAIBI – OLTRE I CONFINI DEL MARE (2011)

Anche nel quarto capitolo dedicato ai pirati, la Disney ci regala una scena post credits con protagonista la bellissima Angelica Teach (Penelope Cruz).

HARRY POTTER E LA CAMERA DEI SEGRETI (2002)

Finiti i titoli di coda si apre una scena al Ghirigoro di Diagon Alley e vediamo in vetrina il nuovo bestseller di Gilderoy Allock “Chi sono io?”

THE GREY (2011)

Non solo saghe e supereroi: anche un film più impegnativo come quello diretto da Joe Carnahan ha scelto di nascondere una piccola rivelazione dopo i titoli, sono solo pochi istanti ma gettano una nuova luce sul finale aperto e sul destino del protagonista.

A-TEAM (2010)

Bisogna aspettare dopo i titoli di coda del remake per vedere i camei di H. M. “Howling Mad” Murdock (Dwight Schultz) e Templeton “Sberla” Peck (Dirk Benedict) in un cameo.

BENVENUTI A ZOMBIELAND (2009)

La morte dello zombie Bill Murray viene lasciata per ultima, dopo i titoli di coda (citando pure il filosofo Jean-Paul Sartre).

LANTERNA VERDE (2011)

Anche la DC Comics non si è tirata indietro: dopo i titoli di coda di «Green Lantern» scopriamo infatti che il destino dell’anello non si è compiuto con le avventure del film…

SUPER MARIO BROS. (1993)

Gag carina alla fine dei titoli di coda di questo film che voleva portare sul grande schermo la storia del videogioco della Nintendo, Super Mario.

BREAKING DAWN – PART 1 (2011)

Anche la saga più popolare degli ultimi anni, quella di Twilight, ha dedicato una scena nascosta ai suoi fan con protagonisti i Volturi.

FAST & FURIOUS 5 (2011)

Se avete visto «Fast & Furious 6», siete rimasti probabilmente scioccati da una rivelazione, che avviene all’inizio della pellicola: il personaggio di Michelle Rodriguez è ancora vivo. Se foste rimasti fino alla fine dei titoli del capitolo precedente, l’avreste saputo con un paio d’anni d’anticipo…