Le 10 Migliori serie Fantasy

Ecco qui una top 10 con le 10 migliori serie tv di genere fantasy:

Battlestar Galactica

Battlestar Galactica è una serie televisiva fantascientifica americana, reinterpretazione di Ronald D. Moore della serie del 1978 creata da Glen A. Larson, che narra il viaggio dei soli superstiti della razza umana (sterminati da un attacco delle macchine da loro create, i Cyloni) alla ricerca dell’unica colonia superstite, la mitica e da lungo tempo perduta Terra. La flotta di superstiti, scortata dall’unica nave militare superstite, la decrepita Galactica, salvata dalla propria obsoleta elettronica che gli ha permesso di fronteggiare l’attacco informatico che ha disabilitato le altre navi da guerra, si muoverà in spazio sconosciuto, sotto il comando di un Presidente morente e di un comandante di grande umanità (per un militare), cercando di evitare gli attacchi e le imboscate dei nemici, tentando di salvare la civiltà umana (mentre ne dimostra tutti i difetti, giorno dopo giorno, avventura dopo avventura). La serie si caratterizza così per una profondità della storia e dei personaggi e un analisi psicologia più vasta dell’usuale per le serie di fantascienza, per i molti colpi di scena e le allegorie con la società odierna (inclusi traditori, rivolte, resistenza, patriottismo, ingiustizie sociali e via elencando).

Sarah Manning è una ragazza orfana che vive allo sbando, alla giornata. Un giorno, scesa dal treno, alla fermata vede una ragazza intenta a svestirsi e le si avvicina. La donna, fisicamente uguale a Sarah, si gira verso di lei e poi si butta sotto il treno in transito. Sarah decide di prendere la borsa abbandonata dalla donna e di rubarle l’identità.

Doctor Who

The Doctor appare e sembra umano. E’ attraente, arguto, e potrebbe essere scambiato per un qualsiasi uomo incontrato per strada. Ma è un Signore del tempo, ha più di 900 anni, è un alieno con due cuori e parte di una civiltà che possiede la tecnologia per viaggiare nel tempo. Il dottore salva i pianeti per vivere, o meglio per hobby, ed è molto bravo in questo, salva pianeti e civiltà dal male dall’inizio del tempo. Ma chi sa chi è veramente?

Black Mirror

La serie fantascientifica in stile “Ai confini della realtà” riflette sull’uso distorto della tecnologia e sulla natura umana.

Misfits

Dopo essere stati condannati a sei settimane di lavori socialmente utili, cinque adolescenti fannulloni scoprono che una strana tempesta ha dato loro dei super poteri.

Sense8

Dai creatori di Matrix e Babylon 5, quest’inquietante serie racconta di otto sconosciuti che condividono le loro esperienze grazie a un legame telepatico.

The 100

97 anni dopo una guerra nucleare globale che ha sconvolto il pianeta Terra, ciò che rimane del genere umano è una stazione spaziale, l’Arca, formata dalle 13 stazioni spaziali che si trovavano in orbita al momento del disastro. L’Arca ha leggi molto severe e chi trasgredisce viene punito con la morte per espulsione nel vuoto. Con l’aumento della popolazione e con il rapido deteriorarsi degli impianti di riciclo, i rappresentanti del governo decidono di inviare sulla Terra cento delinquenti. Questi giovani ragazzi intraprenderanno un viaggio molto pericoloso per cercare di ripopolare il Pianeta e creare una nuova comunità.

Grimm

Il detective Nick Burkhardt viene a sapere di essere l’ultimo dei Grimm, esseri che proteggono l’umanità dai mostri provenienti dalle favole.

Da Vinci’s Demons

Definita un fantasy storico, la serie narra le vicende del ventenne Leonardo da Vinci, genio già celebrato e alimentato dalla passione della conoscenza.

Continuum

Nel 2077 gli appartenenti al gruppo terroristico Liber8, arrestati e condannati a morte, trovano il modo di tornare al 2012. Il salto temporale li porta indietro di 65 anni, epoca in cui si sono gettati i semi del futuro che si sono ripromessi di modificare: tornare indietro è soltanto l’inizio. Con loro, accidentalmente, si trova anche l’agente della polizia Kiera Cameron che tenterà di rintracciare il gruppo terroristico e di impedire che il passato venga modificato unendosi al dipartimento di polizia di Vancouver del 2012. La protagonista è persa in un mondo che non è in grado di capire, alla ricerca di un equilibrio tra la sua idea di passato e la nuova realtà. Il 2077 è la rappresentazione di una società fittizia, nella quale le tendenze sociali presenti nel 2012 sono portate a estremi apocalittici: la democrazia e i governi nel mondo sono crollati, il nuovo sistema è fondato sulle repubbliche aziendali, lobbies e corporazioni dominano il pianeta, eliminando le più elementari libertà civili.

Ovviamene scrivete nei commenti se ne altre altre da consigliare!