La famiglia Addams: come è diventato il cast dopo 25 anni

La famiglia Addams (The Addams Family) è un film diretto dal regista Barry Sonnenfeld.

Il film fu originariamente sviluppato dalla Orion Pictures (che al momento deteneva i diritti di proprietà della serie televisiva su cui si è basato il film). Tuttavia, a causa di problemi finanziari dello studio, la Paramount ha iniziato a co-produrre il film e ha finito poi con il rilasciarlo negli Stati Uniti, mentre la Orion mantenne i diritti internazionali. Il film è uscito negli Stati Uniti d’America il 22 novembre 1991, ed ecco qui a distanza di 25 anni come è cambiato il cast:

Anjelica Huston – Morticia Addams

Recita anche in più di un film di Wes Anderson, di cui si potrebbe considerare un’attrice feticcio:I Tenenbaum, Le avventure acquatiche di Steve Zissou, nel 2004, e Il treno per il Darjeeling nel 2007. Il 22 gennaio 2010 Huston riceve la sua stella nella Hollywood Walk of Fame.

In televisione Huston è nel cast fisso della serie della NBC Smash, dove ha il ruolo della produttrice di Broadway Eileen Rand. Nel 2008 entra a far parte del cast della serie televisiva statunitense Medium solo per la quarta stagione.

Anjelica Huston, The Addams FamilyAnjelica Huston, The Addams Family
Christopher Lloyd – Zio Fester
Lloyd è apparso nell’episodio Le facce buffe del telefilm Malcolm, oltre che in ambedue le parte dell’episodio Il ritratto della serie Cin cin e a un paio di apparizioni del telefilm Tremors, negli ormai collaudati panni di un ex scienziato. Ha interpretato il ruolo di “Harold March”, un eccentrico ex scienziato in pensione in Una pupa in libreria. Lloyd è inoltre apparso nella decima puntata della terza stagione della serie televisiva Fringe, interpretando la parte di un ex-musicista ormai anziano in una casa di riposo, è apparso anche nell’episodio 17 della settima stagione nella serie televisiva Law & Order.
Christopher Lloyd, The Addams Family
Christina Ricci – Mercoledì Addams
Dopo aver recitato anche nel film Casper, interpreta pellicole più mature come Tempesta di ghiaccio di Ang Lee e Buffalo ’66 di Vincent Gallo. Gira dei film con Johnny Depp, come Paura e delirio a Las Vegas(1998), Il mistero di Sleepy Hollow (1999) e The Man Who Cried – L’uomo che pianse (2000). Recita per Woody Allen in Anything Else e in Monster recita al fianco del premio Oscar Charlize Theron. Inoltre ha partecipato a serie tv come Ally McBeal, Grey’s Anatomy, The Good Wife e Pan Am.
Christina Ricci, The Addams Family
Jimmy Workman – Pugsley Addams
Da allora ha smesso di recitazione e ha lavorato come parte della squadra tecnica per il cinema e la TV.
Jimmy Workman, The Addams Family
Carel Struycken – Lurch
Nel 1997 è stato Arquillian in Men In Black.
Carel Struycken, The Addams Family
John Franklin – Cugino Itt
John Franklin, The Addams Family
Dan Hedaya – Tully Alford (l’avvocato degli Addams)

Ha partecipato a moltissimi film di successo come Commando, I soliti sospetti, Ragazze a Beverly Hills, Gli intrighi del potere, Il club delle prime mogli, Hurricane – Il grido dell’innocenza e Mulholland Drive. Negli ultimi anni ha preso parte ad alcuni episodi di E.R. – Medici in prima linea,

Dan Hedaya, The Addams Family, Blue Bloods
Dana Ivey – Margaret Alford
La sue ultime apparizioni più importanti sono la signora McGarry in Boardwalk Empire e Roberta in Ugly Betty.
Dana Ivey, The Addams Family
Purtroppo ci hanno lasciati: Judith Malina, Raul Julia, and Elizabeth Wilson
Judith Malina, Raul Julia, Elizabeth Wilson, The Addams Family