La Bella e La Bestia: ecco il vero finale della storia

Chi ha visto il cartone e adesso anche il live action conoscerà il finale de La Bella e La Bestia. Ma forse non tutti sanno che in realtà non ebbe un lieto fine.

Immagine correlata

Tutti conosceranno la storia de La Bella e La Bestia e in particolare il finale. Ma forse non tutti sapranno che questa storia non è inventata ma è reale, infatti è basata su fatti realmente accaduti .

Questa è la storia di Pedro Gonzales che nasce a Tenerife, in Spagna, nel 1537. Pedro Gonzales aveva il corpo ricoperto da uno spesso strato di peli che lo differenziava da tutti gli altri ragazzi normali; tutti lo chiamavano “wildman” (letteralmente uomo selvaggio), una creatura della mitologia medievale per metà uomo e per metà animale che durante la notte si trasformava completamente e mangiava bambini.

Le vicende di Pedro iniziarono la notte in cui Enrico II fu incoronato re di Francia, a metà del XVI secolo. Pedro fu condotto alla corte del re come dono, e fu rinchiuso nei sotterranei del palazzo per essere studiato.

Risultati immagini per Pedro Gonzales

Durante la sua permanenza nel palazzo, Pedro, divenne oggetto di studio per i dottori e gli accademici, i quali si resero conto che non era un wildman, ma solo un bambino di 10 anni affetto da un disturbo che oggi chiamiamo ipertricosi o sindrome del lupo mannaro; nel XVI secolo furono documentati 50 casi di questa malattia, e Pedro fu il primo.

PAGINA: 1  2  3