Crea sito

Hannibal potrebbe essere salvato da Amazon o Netflix

      giugno 25, 2015     Senza categoria, Telefilm     

Dopo la notizia della sua cancellazione da parte della NBC, Hannibal sta tentando di trovare una soluzione per salvare lo show, e il suo creatore Bryan Fuller ha parlato delle possibili soluzioni

Anche se al momento non ci sono novità concrete, Fuller ha detto che ci sono dei dialoghi in corso:

So che si sono stati degli incontri con Netflix e Amazon. Ma credo che il nostro accordo con Amazon precluda la possibilità di un intervento di Netflix. Penso che Netflix, che ha espresso interesse e grande entusiasmo per lo show… Non penso che a livello contrattuale, dato il nostro legame con Amazon, possano prendere lo show.

Quindi Amazon potrebbe rivelarsi il partner ideale, ma in ogni caso ci sarebbe da superare anche un altro problema legato all’NBC. Fuller ha spiegato:

Senza la componente NBC è un po’ complicato. Anche alcuni dei nostri partner internazionali, in assenza della componente NBC, non accetterebbero la quarta stagione.

Ma una cosa è certa, al momento i fan dello show stanno facendo tutto il possibile possibile sui social al fine di attirare l’attenzione, e questo secondo il produttore non può che essere di grande aiuto:

Certo, aiuta! Il fatto che i fannibals siano così appassionati ed entusiasti dello show aiuta sempre. Non sarà la cosa che fa concludere un accordo, ma è un indicatore dell’interesse del pubblico.

Anche  Ryan Murphy ha voluto dire la sua:

E’ così triste che la NBC abbia cancellato Hannibal. E’ uno show privo di paura fantastico e Bryan Fuller è un talento straordinario. #SalvateHannibal

Se la serie dovesse riuscirea salvarsi, Fuller rimarrebbe coinvolto in maniera sostanziale nonostante il recente ordine di American Gods, nuova serie di Starz che lo vedrà prendere il ruolo di produttore esecutivo, e la sua intenzione sarebbe quella di traghettarla verso una quarta stagione alquanto diversa:

Non so quanto dark possa diventare. Il concept per l’arco narrativo della quarta stagione è intrinsecamente contorto, ma prevede un cambiamento così dinamico rispetto le prime tre stagioni che c’è anche un ampliamento per includere anche molto più umorismo. L’arco narrativo per la quarta stagione è molto eccitante, quindi mi piacerebbe vedere lo show andare avanti, sia sotto forma di serie o anche condensato in un film thriller. Ma con qualsiasi di queste cose è difficile prevedere il livello di interesse.

Commenta con Facebook!

commenti

error: