Guarda Telefilm per 94 ore di fila ed è Guinness World Record

Alejandro Fragoso, un ragazzo di 25 anni di Brooklyn, ha vinto il Guinness World Record restando sveglio per ben 94 ore consecutive a guardare telefilm. Il ragazzo ha deciso di intraprendere questa ardua sfida scegliendo alcune serie tv quali: “Game of Thrones”, “Curb Your Enthusiasm”, “Twilight Zone”, “Bob’s Burgers”, “Adventure Time” e “Battlestar Galactica”.  Ovviamente per vincere la sfida bisognava attenersi a delle semplici regole:

  • Non distogliere mai lo sguardo dallo schermo
  • Per ogni ora trascorsa a guardare la tv si guadagnavano 5 minuti di pausa
  • Nessuno scambio di conversazioni con le altre persone presenti nella sala

Alejandro, dopo la sfida ha ammesso che guardare telefilm per 5 giorni consecutivi è stato divertente, ma ha ammesso che la prova è stata  ed è molto pericolosa e non la consiglierebbe a nessuno. Il precedente record era di 92 ore ed era detenuto da un ragazzo austriaco.  

record-di-binge-watching-3b95e61abbf77d44b2a17a2780f6b1db3

Anche altre 2 donne hanno provato a vincere il record, ma entrambe hanno mollato. Il 25enne, che di mestiere fa lo sviluppatore iOs per la Fuzz Productions di Brooklyn, è rimasto chiuso nel suo appartamento per 5 giorni di fila, da venerdì 8 aprile a martedì 12 aprile. Nella stanza era presente anche un medico che con dei sensori ha monitorato le funzioni fisiologiche e la salute di Alejandro. Lo stesso ha sancito la fine della prova dopo aver constatato che il ragazzo aveva problemi cardiaci, neurologici e forti allucinazioni.

tum