Grey’s Anatomy 12: anticipazioni sull’emozionante matrimonio nel finale di stagione

Come già annunciato in questo articolo, il finale della dodicesima stagione di Grey’s Anatomy sarà caratterizzato da un matrimonio – ma camminare lungo la navata non sarà facile per Amelia e Owen come lo spettro di Cristina aleggia in quello che si suppone essere un giorno di gioia.

Full size image

Amelia ama genuinamente Owen, e vuole stare con lui” spiegaCaterina Scorsone. “Lei ha già avuto un sacco di timori circa le relazioni e l’amore, la tragedia e la perdita, e poi la mattina del matrimonio, accadono tutta una serie di eventi che la sconvolgono profondamente. Amelia va nel panico”.

Quello che succede coinvolge i sentimenti di Meredith circa le nozze della cognata con l’ex marito della sua migliore amica. “Meredith e Amelia hanno una lite il giorno del matrimonio” aggiunge Kevin McKidd. “Ciò porta Amelia ad un momento esistenziale nel giorno del suo matrimonio, ‘questa è la cosa giusta da fare? Questa è la città in cui dovrei stare? Questa è la vita che dovrei vivere?’ È un brutto momento per avere una crisi esistenziale, ma è quello che succede”.

Amelia pensa di essersi messa in gioco e di fare qualcosa di veramente coraggioso nel realizzare quello che desidera, ovvero proporsi a Owen e vivere la sua vita adulta, e all’improvviso tutto il consenso [da parte di Meredith] viene ritirato” continua Scorsone. “Questo la manda in tilt. Lei non capisce, e si sente veramente tradita e gettata sotto un bus”.

Ma ci saranno anche dei momenti comici durante il finale di stagione. “La mia tramacon Amelia e Owen è davvero divertente, molto commedia romantica, davvero divertentecondivide Ellen Pompeo.

Cambiando argomento, uno dei dottori sperimenterà “un’esperienza vicina alla morte” anticipa Kelly McCreary. Il finale “è estremamente emotivo” dice l’attrice. “Èil coronamento di tanti archi emotivi che sono stato creati Callie-Arizona, April-Jackson e Amelia-Owen. Ci sono tante questioni di cuore che devono essere risolte al termine della stagione oppure indirizzate verso la prossima”.

Quello che amo di questo finale è che di qualsiasi coppia siate fan, sento come se tutti hano qualcosa di enorme in corso” dice Camilla Luddington. “C’è qualcosa per tutti in generale. L’altra cosa che mi piace [del finale] è che è molto divertente, emozionante, con note di allegria e alcuni momenti davvero brutti. Per quanto riguarda Alex e Jo, lui vuol sapere il perché del suo no. E si confronta con lei per sapere il perché di quel no”.

Questa giustapposizione consente un buon equilibrio di “alta posta in gioco, eccessivo dramma e poi c’è l’elemento commedia romantica del matrimonio” dice Pompeo. “È un buon finale. Direi che non è sopra le righe come l’episodio della sparatoria, ma ritengo essere un classico Grey’s. Credo che gli spettatori ne saranno molto felici”.