Gli attori che sono stati resuscitati per completare un Film


Laurence Olivier

Era morto da 15 anni Laurence Olivier quando Kerry Conran ha deciso di usare il suo volto per il villain di Sky Captain and the World of Tomorrow. Aiutato dall’avere un film intero in computer grafica e necessitando solo della proiezione del volto dell’attore, la produzione è stata in grado di farne un villain in stile Tron, usando solo materiale di repertorio e una registrazione ex novo della voce di un altro attore.

Roy Scheider

Il minimo sindacale della ricostruzione in Cg appartiene a Iron Cross, film del 2009 durante le cui riprese uno dei protagonisti, Roy Scheider, è deceduto. Per concluderlo mancava almeno una scena nella quale il volto dell’attore è ricostruito con un misto di computer grafica fotorealistica e trucco.

Nancy Marchand

La mamma di Tony Soprano è morta in mezzo alla serie. Era il 2000 e, cosa incredibile per i tempi stretti e i budget scarsi della televisione, si è lavorato di compositing 2D per ricostruirne il volto e usare materiale scartato in un ultimo episodio, così da dare coerenza anche alla dipartita del suo personaggio nella serie. Il risultato non è perfetto, ma nondimeno audace.

Risultati immagini per Nancy Marchand i soprano
Brandon Lee

È uno dei casi più famosi di sempre anche perché legato a una morte assurda. Deceduto sul set di Il corvo, per colpa di un arma che doveva sparare a salve e invece per un malfunzionamento causò un vero incidente, Brandon Lee è stato ampiamente ricostruito in computer grafica per completare il film. È il secondo membro della famiglia Lee, dopo il padre Bruce, a tornare in vita sullo schermo.

Risultati immagini per Brandon Lee

Oliver Reed

Nonostante il suo lavoro sul set de Il Gladiatore fosse praticamente completato al momento della morte e le poche scene che lo prevedevano avrebbero potuto essere o girate nascondendone il volto (come nella scena dell’omicidio da parte dei gladiatori) o eliminate senza che ci fossero problemi per la trama, lo stesso la produzione ha deciso di animare il volto di Oliver Reed sul corpo di una controfigura per alcune scene. Il costo dell’operazione è stato di tre milioni di dollari.


Metti mi piace alla pagina facebook: Crazy for TV Series

PAGINA: 1  2