Geostorm: la recensione del film con Gerard Butler

Debutto alla regia di DEAN DEVLIN, nome importante del mondo dei blockbuster hollywoodiani, ha infatti prodotto e sceneggiato film come Indipendence Day, Godzilla e Stargate.

Risultati immagini per geostorm

Ad affiancare il protagonista GERARD BUTLER (Attacco al potere, 300), star deifilm d’azione, due attori nominati al Premio Oscar®, ED HARRIS e ANDY GARCIA. Un disaster movie spettacolare con un profondo messaggio ambientalista.

In seguito a una terribile serie di disastri naturali che hanno messo in serio pericolo il pianeta, i capi di stato dei vari paesi del mondo si sono uniti per creare una complessa rete di satelliti per poter controllare il clima globale e garantire la sicurezza di tutti. Ma qualcosa non ha funzionato, il sistema costruito per proteggere la Terra ora la sta attaccando ed è una corsa contro il tempo per scoprire da dove provenga la vera minaccia, prima che una tempesta universale spazzi via tutto… e tutti.

Geostorm non è il solito film che mette in rislato le catafstofi naturali, ma amplia addirittura, il parco delle sue ispirazioni e incorpora sequenze di suspense in camminata nello spazio in stile Gravity al pari di momenti da attacco al presidente e raggiunge uno zenith tanto scemo quanto equilibrato. Il film ha un ritmo incalzante grazie ed un energia che spicca nelle scene d’azione e in certi siparietti tra i vari protagonisti.
La trama, anche se semplice, è ben strutturata grazie alla narrazione dei fatti tremendamente attuale. Gli elementi catastrofici fanno della semplicità espositiva la sua forza più grande che offrono allo spetatore un piacevole spettacolo per gli occhi, coadiuvato peraltro da una serie di scene in CGI ben costruite.

In conclusione il grande preggio di Geostorm è quello di non non annoiare mai, scorre veloce nonostante le quasi due ore di durata, diverte e soprattutto ha il coraggio di non prendersi mai sul serio. Specialmente negli ultimi 30 minuti di pellicola, dove il divertimento è assoluto e senza freni. Da guardare.

VOTO: 7

 

CONTENUTI SPECIALI:

– BLU-RAY

• SEARCH FOR ANSWERS: Il regista Dean Devlin ricostruisce il viaggio che ha portato alla creazione di Geostorm.

• AN INTERNATIONAL EVEN: Il Cast e il team rivelano la collaborazione cinematografica globale dietro Geostorm.

• WREAKING HAVOC: Creare il caos della distruzione ecologica usando la tecnologia ed effetti visivi all’avanguardia.

– DVD

• SEARCH FOR ANSWERS: Il regista Dean Devlin ricostruisce il viaggio che ha portato alla creazione di Geostorm.


Ricordo che il film è uscito in DVD, Blu-rayTM e Blu-ray 3DTM il 28 febbraio e lo potete acuistare seguendo i seguenti link:

[amazon template=template personale&chan=liisabo-21&asin=B0777VTMY5]

[amazon template=template personale&chan=liisabo-21&asin=B0777W2CZG]

[amazon template=template personale&chan=liisabo-21&asin=B07895XRKW]