Game of Thrones: tutto quello che sappiamo sulla Stagione 7

La sesta stagione di Game of Thrones è appena finita, e anche se manca davvero tanto già possiamo dare un piccolo assaggio alla settima stagione. Ecco infatti tutto quello che sappiamo sulla prossima stagione:

QUANDO VERRÀ RILASCIATA

È abitudine della HBO far uscire i nuovi episodi de Il Trono di Spade in primavera, quindi ci sarebbe da aspettarsi che, a meno di grandi imprevisti durante la produzione, vedremo la settima stagione nell’aprile del 2017. A meno di grandi sconvolgimenti, anche il prossimo anno dovrebbe arrivare sui piccoli schermi italiani in contemporanea con gli Stati Uniti su Sky Atlantic, prima sottotitolata e poi in lingua originale. Gli annunci per i casting sono stati pubblicati già lo scorso giugno e si prevede che le riprese partiranno verso il finire del 2016.

LA DURATA

Già lo scorso aprile HBO ha rinnovato la serie per una settima stagione, ma non ha rivelato quanti episodi siano previsti. Lo scorso gennaio, però, il presidente dei programmi della HBO Michael Lombardo, aveva dichiarato che lo show sarebbe durato ancora solo altre due stagioni e che i creatori David Benioff e Dan Weiss “Pensano che andranno avanti ancora due anni dopo la sesta stagione”. Insomma, quello a venire potrebbe essere il penultimo capitolo di una delle serie più amate degli ultimi anni. C’è di più, queste due ultime stagioni potrebbero essere più corte del solito, a detta dello stesso Benioff “All’inizio avevamo parlato di 70-75 ore ed è così che finiremo. Per ora diciamo 73”. Tenendo conto che 60 sono già passate, gli episodi rimasti sarebbero 13. Il regista Jack Bender, tra l’altro, si è fatto sfuggire che per il 2017 ne sono previsti solo 7.

GOT1

QUALI ATTORI RIVEDREMO

Già nel 2014 avrebbero firmato per una settima stagione almeno cinque attori: Kit Harington (Jon Snow), Peter Dinklage (Tyrion), Lena Headey (Cersei), Emilia Clarke (Daenerys) e Nikolaj Coster-Waldau (Jaime). Gli stessi attori avrebbero firmato per un’ottava stagione nel corso del 2016, ma questo certamente non significa per forza che i loro personaggi sopravviveranno tanto a lungo.

GOT2

CHI SARANNO I REGISTI

Una vecchia conoscenza dello show tornerà dietro la macchina da presa: Alan Taylor che ha già diretto sei episodi (compresa l’uscita di scena di Ned Stark) e mancava dal 2012. Tornerà ancheJeremy Podeswa che per l’episodio Le serpi delle sabbie (il controverso sesto episodio della quinta stagione) ha vinto un Emmy e a seguire Mark Mylod, mentre Matt Shakman (The Good Wife, House,Heroes Reborn) debutterà quest’anno. Assente per ora Miguel Sapochnik, responsabile di due degli episodi più spettacolari della scorsa stagione: La battaglia dei bastardi e I venti dell’inverno.

GOT`5

 

COSA POTREBBE ACCADERE

Per quel che riguarda la trama possiamo solo fare supposizioni. Dove sbarcherà Daenerys?L’abbiamo lasciata in mare con la sua potente flotta e l’impressione è che quando arriverà a Westeros ne vedremo delle belle. Resta da capire se punterà direttamente ad Approdo del Re o se incontrerà degli ostacoli sul suo cammino. La sua alleanza con Tiryon e Ellaria Sand reggerà? Se lui dovesse scoprire che Ellaria ha avvelenato la nipote Myrcella non osiamo immaginare quale potrebbe essere la sua reazione. Senza dimenticare che i regni di Ellaria, Ollena Tyrell e Yara Greyjoy non sono esattamente in ottimi rapporti e la loro alleanza potrebbe sgretolarsi senza che Cersei muova un dito. A proposito di Cersei, come reagirà Jaime al regno del terrore della sorella ora che lei è sul Trono di Spade e il loro figlio Tommen scomparso per sempre? Jon Snow scoprirà finalmente chi sono i suoi veri genitori? Sarà vero quello che abbiamo visto sul finire della sesta stagione? E se Snow è figlio di Lyanna Stark e del principe Rhaegar Targaryen, fratello maggiore di Daenerys, chi può dirglielo ora che Ned Stark è morto?

GOT5