“Game of Thrones”: ecco il personaggio più amato e odiato della serie

Per celebrare il ritorno in tv di Game of Thronese con gli episodi della quinta stagione (in Italia dal 20 aprile ogni lunedì alle ore 21:10 su Sky Atlantic), ThinkGeek ha condotto un sondaggio per decretare il personaggio più amato e odiato del drama fantasy basato sui romanzi di George R.R. Martin.

Un risultato piuttosto scontato è emerso dagli oltre 1,300 voti raccolti negli ultimi giorni dal sito. Arya Stark, ruolo interpretato da Maisie Williams, ha vinto come personaggio più amato con quasi il 20% dei voti, davanti a Daenerys Targaryen (9,9%) e Jon Snow (8,6%). Il pubblico ne apprezza la fiera indipendenza, la perspicacia e la capacità di cavarsela e andare avanti anche di fronte alle peggiori avversità.


Joffrey Baratheon si distingue invece come il personaggio più odiato, con oltre il 24% dei voti, davanti a Ramsay Bolton (11%) e Cersei Lannister (10,6%). Interpretato da Jack Gleeson, la scorsa stagione Joffrey ha pagato brutalmente la sua monelleria, il suo sadismo, la sua vigliaccheria e il suo essere stato un tiranno più che un re.