Film al Cinema: ecco i più attesi di Aprile 2017

  • MAL DI PIETRE
Un’opera che evita il rischio del mélo entrando nell’intimo dei personaggi e portando la storia a un livello superiore.
Mal di pietre
Regia di Nicole Garcia.
Con Marion Cotillard, Louis Garrel, Alex Brendemühl, Brigitte Roüan, Victoire Du Bois.
Durata 116 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Francia, 2016. Da giovedì 13 aprile 2017 al cinema.

Gabrielle è una donna che fa parte della borghesia agricola. Il suo destino, deciso dai genitori, è il matrimonio con José, un lavoratore stagionale che tenta in tutti i modi di renderla felice e trasformarla in una donna rispettabile di fronte alla comunità. Gabrielle però non lo ama e soffre in silenzio la sua condizione. Per tentare di curare i calcoli renali va alle terme dove incontra André Sauvage, un tenente ferito nella guerra in Indocina di cui si innamora. I due decidono di fuggire insieme.


  • THE BYE BYE MAN
Tre ragazzi coinvolti, loro malgrado, in una terrificante storia senza tregua.
The Bye Bye Man
Regia di Stacy Title.
Con Douglas Smith, Lucien Laviscount, Cressida Bonas, Doug Jones, Michael Trucco.
Durata 96 minuti circa. Genere Horror, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da mercoledì 19 aprile 2017 al cinema.

Tre studenti universitari si trasferiscono in un vecchia casa fuori dal campus, dove si ritrovano braccati da un’entità soprannaturale chiamata Il Bye Bye Man. Questo spirito può essere responsabile del possesso di varie persone facendogli intraprendere imprese omicide folli. Scopriranno che esiste solo un modo per evitare la sua maledizione: non pensarci e non nominarlo. Ma una volta che il Bye Bye Man entra nella tua testa, prende il controllo su tutto.


  • LE COSE CHE VERRANNO – L’AVENIR
Mia Hansen-Løve, uno dei talenti più luminosi del giovane cinema francese, esplora i suoi temi prediletti – il tempo, l’abbandono e la riaffermazione di sé – in un film intimo sulla maturità.
Le cose che verranno - L'avenir
Regia di Mia Hansen-Løve.
Con Isabelle Huppert, Edith Scob, Roman Kolinka, André Marcon, Marion Ploquin.
Durata 100 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Francia, 2016. Da giovedì 20 aprile 2017 al cinema.

Nathalie ha cinquantacinque anni, due figli, un marito e una madre fragile. Insegnante di filosofia, la sua vita si muove tra casa e scuola, principi filosofici e interrogativi morali. Affidabile, onesta e leale, Nathalie si prende cura della sua famiglia e di una madre anziana sfinita dalla vita. Il suo procedere spedito dentro le cose umane è interrotto dalla confessione improvvisa del consorte, che vuole lasciarla per un’altra, e dalla morte della madre, ricoverata a malincuore in una casa di riposo. Disorientata dal doppio abbandono e da una libertà ritrovata, Nathalie ripiega nel ‘rifugio’ di un ex allievo brillante e anarcoide. In quell’intervallo esistenziale e in compagnia di una gatta nera ereditata, ritrova il senso e il bandolo di sé.


  • FAMIGLIA ALL’IMPROVVISO – ISTRUZIONI NON INCLUSE
Riscoprirsi padre di una bambina.
Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse
Regia di Hugo Gélin.
Con Omar Sy, Clémence Poésy, Antoine Bertrand, Gloria Colston, Ashley Walters.
Durata 118 minuti circa. Genere Commedia drammatica, ratings: Kids+13, produzione: Francia, 2016. Da giovedì 20 aprile 2017 al cinema.

Samuel trascorre le sue giornate in un paese sul mare nel sud della Francia, dove vive serenamente con le persone che lo circondano e senza prendersi troppe responsabilità. Un giorno una sua ex fidanzata si ripresenta nella sua vita e gli consegna una bimba di pochi mesi che dice essere sua figlia. Samuel fa di tutto per ridare la bimba alla madre ma non riesce a rintracciarla. Così decide di tenerla con sé e quando, con il passare degli anni, il loro rapporto diventa bello e importante, la vecchia fiamma si ripresenta alla sua porta.


  • L’ECCEZIONE ALLA REGOLA
Howard Hughes e due giovani a caccia di successo.
L'eccezione alla regola
Regia di Warren Beatty.
Con Haley Bennett, Lily Collins, Matthew Broderick, Alden Ehrenreich, Taissa Farmiga.

Durata 127 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da giovedì 20 aprile 2017 al cinema.

Nel 1958, la ventiduenne battista Marla Mabrea aspira a diventare un’attrice e decide di andare ad Hollywood. Poco prima anche Frank Forbes, ambizioso e giovane uomo d’affari e devoto metodista, si sposta a Los Angeles. La loro figura di riferimento sarà l’eclettico Howard Hughes.


  • BABY BOSS
Un neonato dall’identità segreta.
Baby Boss
Regia di Tom McGrath.
Con Alec Baldwin, Steve Buscemi, Lisa Kudrow, Jimmy Kimmel, ViviAnn Yee.
Durata 97 minuti circa. Genere Animazione, ratings: Kids, produzione: USA, 2017. Da giovedì 20 aprile 2017 al cinema.

Il piccolo Tim, un bambino di sette anni, è in attesa dell’arrivo del fratello minore. Quando nasce il neonato, Tim capisce subito che il bimbo non è come tutti gli altri ma è in realtà una spia inviata dall’agenzia Baby Corp. per investigare su un complotto ordito dalla PuppyCo., che vorrebbe sostituire tutti i bambini con dei cuccioli. I due fratelli, anche se molto diversi tra loro, dovranno collaborare e farsi forza a vicenda per salvare i genitori che sono stati rapiti.


  • GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 2
Il secondo capitolo di Guardiani della Galassia.
Guardiani della Galassia Vol. 2
Regia di James Gunn.
Con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper.
Genere Azione, produzione: USA, 2017. Da martedì 25 aprile 2017 al cinema.

Mentre sono alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill, i Guardiani dovranno combattere per mantenere unita la propria squadra. Il gruppo di eroi dovrà allearsi con vecchi nemici e potrà contare sull’aiuto di alcuni dei personaggi più amati del mondo dei fumetti, espandendo ulteriormente l’universo cinematografico Marvel.


  • THE CIRCLE
Tom Hanks produttore e attore in un film ambientato nel futuro.
The Circle
Regia di James Ponsoldt.
Con Tom Hanks, Emma Watson, John Boyega, Karen Gillan, Poorna Jagannathan.
Genere Fantascienza, produzione: USA, Emirati Arabi Uniti, 2017. Da giovedì 27 aprile 2017 al cinema.

Una giovane donna viene assunta per lavorare in un monopolio di Internet chiamato il Cerchio, che collega le e-mail personali degli utenti, i social media, la banca, gli acquisti in un sistema operativo universale, che permette la creazione di un’identità online in una nuova era di civiltà e trasparenza. Ma quando i dati personali vengono raccolti, setacciati, monetizzati ed utilizzati per la sorveglianza, la privacy diventa obsoleta.


  • GIFTED – IL DONO DEL TALENTO
Prendersi cura di una bambina come fosse una figlia.
Gifted - Il dono del talento
Regia di Marc Webb.
Con Chris Evans, Jenny Slate, Octavia Spencer, Mckenna Grace, Julie Ann Emery.
Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017. Da giovedì 27 aprile 2017 al cinema.

La storia di Frank, un uomo che prova a crescere la giovane e brillante figlia della sorella, morta in un incidente. La nipotina Mary è un vero prodigio della matematica e quando la madre di Frank scopre le sue incredibili capacità, farà di tutto per sfruttare la situazione.


  • LE VERITÀ
Quando puoi prevedere il futuro, cosa può cambiare?.
Le verità
Regia di Giuseppe Alessio Nuzzo.
Con Francesco Montanari, Nicoletta Romanoff, Fabrizio Nevola, Anna Safroncik, Maria Grazia Cucinotta.
Genere Thriller, produzione: Italia, 2016. Da giovedì 27 aprile 2017 al cinema.

Tornato dall’India dopo un viaggio d’affari, il giovane imprenditore Gabriele Manetti sente che la sua vita sta per prendere una direzione diversa da quella che ha sempre avuto. Il suo mondo, le certezze che la sua condizione sociale gli ha permesso di avere, lo stesso rapporto con la sua fidanzata e con i suoi amici non lo appagano più. Si accorge, però, di essere tornato dal viaggio anche con qualcos’altro: scopre, infatti, di aver acquisito la capacità di poter “vedere” oltre le apparenze, di poter prevedere il futuro…


  • L’AMORE CRIMINALE
Quando l’amore si trasforma in pazzia in un film che contrappone due figure femminili archetipali.
L'amore criminale
Regia di Denise Di Novi.
Con Rosario Dawson, Katherine Heigl, Cheryl Ladd, Whitney Cummings, Geoff Stults.
Genere Thriller, produzione: USA, 2017. Da giovedì 27 aprile 2017 al cinema.

Tessa è in fase di separazione dal marito ma deve fare i conti anche con la nuova fidanzata dell’uomo che si è trasferita nella casa che un tempo condividevano. La donna non riesce ad accettare questa situazione e soprattutto l’intrusione della donna nel rapporto con la figlia Lilly. Dall’altra parte Julia, la nuova compagna dell’ex marito, è convinta di aver trovato l’uomo dei sogni e una situazione ideale dove poter mettere fine al burrascoso passato. Ma scoprirà presto che le attenzioni di Tessa non sono una forma d’amore ma si stanno trasformando in qualcosa di patologico.

Metti mi piace alla pagina facebook: Crazy for TV Series

PAGINA: 1  2