Film al Cinema: ecco i più attesi di Aprile 2017

Ecco qui di seguito una piccola guida dei film in uscita al cinema nel mese di Aprile 2017 che non dovete assolutamente perdere:

  • RAFFAELLO – IL PRINCIPE DELLE ARTI IN 3D
La prima trasposizione cinematografica mai realizzata su Raffaello Sanzio, uno degli artisti più celebri al mondo.
Raffaello - Il Principe delle arti in 3D

Regia di Luca Viotto.
Con Flavio Parenti, Angela Curri, Enrico Lo Verso, Marco Cocci, Niseem Onorato.

Durata 90 minuti circa. Genere Eventi, ratings: Kids+13, 2017. Da lunedì 3 aprile 2017 al cinema.

Pochi personaggi nella storia dell’arte hanno una parabola di vita tanto intensa e ricca di suggestioni quanto Raffaello Sanzio. Muore a soli 37 anni eppure riesce a lasciare un segno indelebile nella storia dell’arte. In un equilibrato dialogo tra ricostruzioni storiche e digressione artistica il film ripercorre i momenti più significativi dell’esistenza di Raffaello. Gli interventi appassionati ed autorevoli di grandi storici dell’arte, Antonio Paolucci, Vincenzo Farinella e Antonio Natali, arricchiscono il racconto sulla vita e le opere dell’artista. 20 location e oltre 40 opere, tra le più celebri e rappresentative della produzione raffaellesca.


  • UNDERWORLD – BLOOD WARS
Il quinto capitolo di Underworld.
Underworld - Blood Wars
Regia di Anna Foerster.
Con Theo James, Kate Beckinsale, Bradley James, Lara Pulver, Daisy Head.
Durata 91 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017. Da giovedì 6 aprile 2017 al cinema.

Il film parte dal momento in cui Selene è sotto attacco sia del brutale clan dei licantropi che del gruppo di vampiri che l’hanno tradita in passato. Ad aiutarla c’è solo David e il padre Thomas. Insieme a loro dovrà porre fine all’eterno conflitto tra i due gruppi.


  • POWER RANGERS
Il reboot dei Power Rangers.
Power Rangers
Regia di Dean Israelite.
Con Dacre Montgomery, Naomi Scott, RJ Cyler, Becky G., Ludi Lin.
Durata 124 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017. Da giovedì 6 aprile 2017 al cinema.

Un reboot prodotto dalla Saban e dalla Lionsgate della popolare serie tv americana basata sui super sentai giapponesi. Il film racconterà la storia di un gruppo di adolescenti dotati di super poteri che hanno il compito di salvare il mondo.


  • I PUFFI – VIAGGIO NELLA FORESTA SEGRETA
Il terzo capitolo de I puffi.
I puffi - Viaggio nella foresta segreta
Regia di Kelly Asbury.
Con Joe Manganiello, Mandy Patinkin, Rainn Wilson, Demi Lovato, Jack McBrayer.
Durata 89 minuti circa. Genere Animazione, ratings: Kids, produzione: USA, 2017. Da giovedì 6 aprile 2017 al cinema.

In questo nuovo episodio interamente animato con protagonisti i Puffi, una mappa misteriosa spinge Puffetta ed i suoi migliori amici Quattrocchi, Tontolone e Forzuto ad una corsa emozionante ed avvincente attraverso la Foresta Segreta, un luogo abitato da creature magiche, per trovare un misterioso villaggio perduto, prima che ci arrivi il perfido mago Gargamella. Intraprendendo un viaggio mozzafiato ricco d’azione e pericoli, queste piccole creature blu arriveranno a scoprire il più grande segreto della storia dei Puffi!


  • L’ALTRO VOLTO DELLA SPERANZA
Kaurismaki impartisce importanti lezioni senza dimenticare di far sorridere, come solo i grandi del cinema hanno saputo fare.
L'altro volto della speranza
Regia di Aki Kaurismäki.
Con Sherwan Haji, Sakari Kuosmanen, Ilkka Koivula, Janne Hyytiäinen, Nuppu Koivu.

Durata 98 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Finlandia, 2017. Da giovedì 6aprile 2017 al cinema.

Khaled è un rifugiato siriano che ha raggiunto Helsinki dove ha presentato una domanda di asilo che non ha molte prospettive di ottenimento. Wilkström è un commesso viaggiatore che vende cravatte e camicie da uomo il quale decide di lasciare la moglie e, vincendo al gioco, rileva un ristorante in periferia. I due si incontreranno e Khaled riceverà aiuto da Wilkström ricambiando il favore. Nella società che li circonda non mancano però i rappresentanti del razzismo più becero.


  • LA MECCANICA DELLE OMBRE
Un thriller politico di stampo classico, che non azzarda innovazioni velleitarie e si immerge nelle inquietudini del terzo millennio.
La meccanica delle ombre
Regia di Thomas Kruithof.
Con François Cluzet, Denis Podalydès, Sami Bouajila, Simon Abkarian, Alba Rohrwacher.
Durata 93 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Francia, 2016. Da giovedì 6 aprile 2017 al cinema.

Duval è un contabile molto preciso nel proprio lavoro, finché viene licenziato a causa di esuberi aziendali. Dopo alcune ricerche di lavoro infruttuose viene contattato da un certo Clément, un tipo misterioso che gli offre un nuovo impiego: Duval dovrà trascrivere, velocemente e senza errori, alcune registrazioni su cassetta ogni giorno, in cambio di uno stipendio ragguardevole. Ben presto Duval si rende conto che il contenuto di queste cassette “scotta” politicamente, ma tirarsi fuori dall’impegno non è un’opzione prevista.


  • LIBERE DISOBBEDIENTI INNAMORATE – IN BETWEEN
Tutta la potenza sovversiva della donna nel ritratto di una generazione disorientata, alla ricerca di libertà, gelosa della propria identità.
Libere disobbedienti innamorate - In Between
Regia di Maysaloun Hamoud.
Con Mouna Hawa, Sana Jammelieh, Shaden Kanboura, Mahmud Shalaby, Riyad Sliman.
Durata 96 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Israele, Francia, 2016. Da giovedì 6 aprile 2017 al cinema.

Cosa fanno tre ragazze arabe a Tel Aviv? Fanno quello che farebbero tutte le ragazze del mondo: cercano di costruire il perimetro dentro cui affermare la propria identità. Amano, ridono, piangono, inseguono desideri, s’inciampano, si rialzano. Amano e ridono ancora, magari bevendo, fumando canne e ballando, in attesa dell’alba…  Mentre Hollywood plasma il terzo capitolo di Sex and the City, anche Israele racconta una città e parla schiettamente di sesso: una Tel Aviv metropolitana che ribolle di cultura underground, tre amiche divise dalle pulsioni e rese gemelle dalla necessità di essere forti. Più forti di chi le tradisce, più forti di chi le giudica, più forti di chi le umilia. Una riflessione a cuore aperto sull’indipendenza femminile che la Hamoud sa gestire con asciuttezza, umorismo e istinto rock.


  • MOGLIE E MARITO
Cos’è indispensabile per amare veramente qualcuno?.
Moglie e marito
Regia di Simone Godano.
Con Kasia Smutniak, Pierfrancesco Favino, Valerio Aprea.
Genere Commedia, produzione: Italia, 2017. Da mercoledì 12 aprile 2017 al cinema.

Sofia e Andrea sono una bella coppia, anzi lo erano. Sposati da dieci anni, in piena crisi, pensano al divorzio. Ma a seguito di un esperimento scientifico di Andrea si ritrovano improvvisamente uno dentro il corpo dell’altra. Letteralmente. Andrea è Sofia e Sofia è Andrea. Senza alcuna scelta se non quella di vivere ognuno l’esistenza e la quotidianità dell’altro. Lei nei panni di lui, geniale neurochirurgo che porta avanti una sperimentazione sul cervello umano, lui nei panni di lei, ambiziosa conduttrice televisiva in ascesa.


  • PLANETARIUM
Tra spiritismo ed effetti speciali, il lavoro di Rebecca Zlotowski sposta la riflessione sul ruolo del cinema su un piano che va oltre la pura rappresentazione.
Planetarium
Regia di Rebecca Zlotowski.
Con Natalie Portman, Lily-Rose Depp, Emmanuel Salinger, Louis Garrel, Rosa Bursztein.
Durata 106 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Francia, USA, 2016. Da giovedì 13 aprile 2017 al cinema.

Parigi. Sul finire degli anni Trenta Kate e Laura Barlow sono due spiritiste americane impegnate in una tournée mondiale. Le loro doti medianiche colpiscono l’importante produttore André Korben il quale vuole risollevare le sorti della sua casa cinematografica compiendo un’impresa strabiliante: impressionare sulla pellicola la presenza di uno spirito.


  • FAST & FURIOUS 8
L’ottavo capitolo della saga di Fast & Furious.
Fast & Furious 8
Regia di F. Gary Gray.
Con Dwayne Johnson, Charlize Theron, Jason Statham, Scott Eastwood, Lucas Black.
Durata 160 minuti circa. Genere Azione, produzione: USA, Giappone, Francia, Canada, Samoa, 2017. Da giovedì 13 aprile 2017 al cinema.

Ora che Dom e Letty sono in luna di miele e Brian e Mia si sono ritirati – ed il resto del gruppo è stato esonerato – il team giramondo ha trovato una parvenza di vita normale. Ma il gruppo sarà messo a dura prova come mai prima d’ora quando una donna misteriosa irretisce Dom per indurlo a ritornare al mondo del crimine, dal quale lui tenta invano di sfuggire e a fargli tradire coloro che gli sono più cari.


  • PERSONAL SHOPPER
Un film sperimentale, concettuale e carico di riflessioni sulla società crossmediale, mascherato da storia di fantasmi.
Personal Shopper
Regia di Olivier Assayas.
Con Kristen Stewart, Lars Eidinger, Anders Danielsen Lie, Nora von Waldstätten, Sigrid Bouaziz.
Durata 105 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Francia, 2016. Da giovedì 13 aprile 2017 al cinema.

Maureen ha da poco perso il fratello Lewis per una disfunzione cardiaca congenita, da cui anche lei è affetta. Maureen è una medium e come tale cerca un contatto con l’aldilà per poter salutare definitivamente il fratello e riappacificarsi con la sua perdita. Maureen è anche una personal shopper, ovvero ha l’incarico di scegliere i vestiti ideali, con un budget stratosferico a disposizione, per una star esigente di nome Kyra. Finalmente Maureen sembra entrare in contatto con una presenza spettrale, ma non è sicura che si tratti di Lewis.

PAGINA: 1  2