Film al Cinema: ecco i più attesi di Febbraio 2018

Ecco qui di seguito una piccola guida dei film in uscita al cinema nel mese di Febbraio 2018 che non dovete assolutamente perdere:

MAZE RUNNER – LA RIVELAZIONE
Il film concluderà la trilogia iniziata nel settembre 2014.
 
Maze Runner - La Rivelazione
Regia di Wes Ball.
Con Dylan O’Brien, Kaya Scodelario, Thomas Brodie-Sangster, Nathalie Emmanuel, Giancarlo Esposito. 

Durata 142 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2018.
Da giovedì 1 febbraio 2018 al cinema.
Il seguito del film The Maze Runner continua a raccontare la storia dei quattro protagonisti riusciti a scappare dal mortale labirinto, e ora in fuga in una terra desolata colpita dalle eruzioni solari.

THE POST
Una lettera d’amore al mestiere del giornalista che non racconta un’epoca passata ma una storia che si ripete.
 
The Post
Regia di Steven Spielberg.
Con Meryl Streep, Tom Hanks, Sarah Paulson, Bob Odenkirk, Tracy Letts.  

Durata 118 minuti circa. Genere Biografico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017.
Da giovedì 1 febbraio 2018 al cinema.

Convinto che la guerra condotta in Vietnam dal suo Paese costituisca una sciagura per la democrazia, Daniel Ellsberg, economista e uomo del Pentagono, divulga nel 1971 una parte dei documenti di un rapporto segreto. 7000 pagine che dettagliano l’implicazione militare e politica degli Stati Uniti nella guerra del Vietnam. Un’implicazione ostinata e contraria alla retorica ufficiale di quattro presidenti. È il New York Times il primo a rivelare l’affaire, poi impedito a proseguire la pubblicazione da un’ingiunzione della corte suprema. Il Washington Post (ri)mette mano ai documenti e rilancia grazie al coraggio del suo editore, Katharine Graham, e del suo direttore, Ben Bradlee.


C’EST LA VIE – PRENDILA COME VIENE
Una commedia corale dal soggetto convenzionale ma dal punto di vista assolutamente originale.
 
C'est la vie - Prendila come viene
Regia di Eric Toledano, Olivier Nakache.
Con Jean-Pierre Bacri, Jean-Paul Rouve, Gilles Lellouche, Vincent Macaigne, Eye Haidara. 

Durata 117 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Francia, 2017.
Da giovedì 1 febbraio 2018 al cinema.

Max è un wedding planner navigato e logorato alla vigilia di un matrimonio e di una consegna. L’ultima corvée è un ricevimento di nozze nel giardino di un castello del XVII secolo con sposa vaga, sposo pretenzioso, commensali borghesi e un’équipe fedele quanto incompetente. Julien, valletto melanconico innamorato del ‘bel parlare’, James, animatore démodé, Guy, fotografo scroccone, Josiane, amante (im)paziente di Max, Adèle, delfina irascibile di Max, Samy, cameriere clandestino, sono alcuni dei membri di una brigata multietnica occupata a rendere indimenticabile il giorno più bello di Pierre ed Héléna. Niente ovviamente a ndrà come previsto e quelli che dovevano sorvegliare la riuscita dell’evento finiranno loro malgrado per boicottarlo.


SLUMBER – IL DEMONE DEL SONNO
Vittime di un incubo.
 
Slumber - Il demone del sonno
Regia di Jonathan Hopkins.
Con Maggie Q, Kristen Bush, Sam Troughton, Will Kemp, William Hope. 

Durata 84 minuti circa. Genere Horror, ratings: Kids+16, produzione: USA, Gran Bretagna, 2017.
Da giovedì 1 febbraio 2018 al cinema.

Alice è una specialista dei disturbi del sonno, una donna estremamente razionale, perseguitata, però, dal trauma di aver assistito alla misteriosa morte notturna del fratello minore. Un giorno, presso il suo studio arriva un’intera famiglia i cui membri sono tutti afflitti da strani disturbi durante la notte. Alice diagnostica a uno dei bambini la “paralisi del sonno”, un fenomeno reale e molto comune in tutto il mondo che porta chi ne soffre a vivere, da svegli, i propri incubi. Durante il sonno ci si ritrova all’improvviso svegli e coscienti, ma come paralizzati e con la sensazione di una minacciosa presenza estranea che incombe o che, addirittura, cerca di fare del male


ORE 15:17 – ATTACCO AL TRENO
La storia dei tre americani che fermarono un terrorista a bordo di un treno.
 
Ore 15:17 - Attacco al treno
Regia di Clint Eastwood.
Con Anthony Sadler, Alek Skarlatos, Spencer Stone, Jenna Fischer, Judy Greer. 

Durata 94 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2018.
Da giovedì 8 febbraio 2018 al cinema.

Nelle prime ore della sera del 21 agosto 2015, il mondo ha assistito stupefatto alla notizia divulgata dai media, di un tentato attacco terroristico sul treno Thalys n. 9364 diretto a Parigi, sventato da tre coraggiosi giovani americani in viaggio attraverso l’Europa. Il film ripercorre le vite di questi tre amici, dai problemi dell’infanzia alla ricerca del loro posto nel mondo, fino alla serie di eventi sfortunati che hanno preceduto l’attacco. Durante quell’esperienza che li ha messi a dura prova, la loro amicizia non ha mai vacillato, diventando la loro arma più potente che ha consentito loro di salvare le vite di oltre 500 passeggeri presenti a bordo.


CINQUANTA SFUMATURE DI ROSSO
L’ultimo capitolo della trilogia tratta dai libri di E.L. James.
 
Cinquanta sfumature di rosso
Regia di James Foley.
Con Dakota Johnson, Jamie Dornan, Rita Ora, Luke Grimes, Arielle Kebbel. 

 Genere Drammatico, produzione: USA, 2018.
Da giovedì 8 febbraio 2018 al cinema.

L’ultimo capitolo della trilogia tratta dai romanzi di E.L. James.


LA FORMA DELL’ACQUA – THE SHAPE OF WATER
Un’opera dalla portata estetica e morale esemplare che rinnova le affinità tra l’uomo e il mondo marino.
 
La Forma dell'Acqua - The Shape of Water
Regia di Guillermo Del Toro.
Con Sally Hawkins, Michael Shannon (II), Richard Jenkins, Doug Jones, Michael Stuhlbarg. 

Durata 119 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017.
Da mercoledì 14 febbraio 2018 al cinema.

Elisa, giovane donna muta, lavora in un laboratorio scientifico di Baltimora dove gli americani combattono la guerra fredda. Impiegata come donna delle pulizie, Elisa è legata da profonda amicizia a Zelda, collega afroamericana che lotta per i suoi diritti dentro il matrimonio e la società, e Giles, vicino di casa omosessuale, discriminato sul lavoro. Diversi in un mondo di mostri dall’aspetto rassicurante, scoprono che in laboratorio (soprav)vive in cattività una creatura anfibia di grande intelligenza e sensibilità. A rivelarle è Elisa. Condannata al silenzio e alla solitudine, si innamora ricambiata di quel mistero capace di vivere tra acqua e aria.


BLACK PANTHER
Il primo blockbuster così radicato nella cultura nera e con un cast così fieramente black.
 
Black Panther
Regia di Ryan Coogler.
Con Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Martin Freeman. 

Durata 135 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2018.
Da mercoledì 14 febbraio 2018 al cinema.

Il film è incentrato su una storia ambientata in Wakanda: la popolazione di questo stato diventerà famosa in tutto il mondo grazie alle gesta eroiche di T’Challa, il suo potente sovrano, interpretato dall’attore Chadwick Boseman. T’Challa è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee e da Jack Kirby (disegni) nel 1966, pubblicato dalla Marvel Comics.


LA VEDOVA WINCHESTER
La storia della casa più infestata del mondo.
 
La vedova Winchester
Regia di Peter Spierig, Michael Spierig.
Con Helen Mirren, Sarah Snook, Jason Clarke, Angus Sampson, Finn Scicluna-O’Prey. 

Durata 100 minuti circa. Genere Biografico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2018.
Da mercoledì 14 febbraio 2018 al cinema.

Sarah Winchester è stata l’erede della società di armi da fuoco Winchester. Dopo l’improvvisa morte di suo marito e del figlio, la donna inizia a credere di essere vittima di una maledizione e nel 1884 decide così di trasferirsi a San Jose, dove inizia la costruzione di un vero e proprio palazzo in stile gotico con 160 stanze. Quando lo psichiatra Eric Prince viene inviato nella gigantesca magione per valutare la salute mentale di Sarah, scopre che le ossessioni della donna potrebbero essere legate ad un mistero davvero inquietante.


THE DISASTER ARTIST
Franco è Tommy Wiseau, regista e interprete del film più brutto mai realizzato. Divertente e ben scritto, un racconto sul folle mondo del cinema.
 
The Disaster Artist
Regia di James Franco.
Con James Franco, Dave Franco, Seth Rogen, Alison Brie, Josh Hutcherson. 

Durata 104 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017.
Da giovedì 22 febbraio 2018 al cinema.

Greg è un aspirante attore, ancora incapace di lasciarsi andare, che rimane affascinato, durante una lezione, dalla libertà d’espressione e dalla carica emotiva di uno strano tizio di nome Johnny Wiseau. Greg diventa così il primo amico che Tommy abbia mai avuto e i due partono per cercare fortuna verso Los Angeles. Ma la fortuna è merce rara, e il sogno di fare cinema brucia dentro di loro, al punto che i due partoriscono l’idea folle di The Room: un film scritto diretto interpretato e prodotto da Tommy, passato alla cronaca come il film più brutto della storia del cinema.


IL FILO NASCOSTO
Nel mondo della moda.
 
Il filo nascosto
Regia di Paul Thomas Anderson.
Con Vicky Krieps, Daniel Day-Lewis, Lesley Manville, Sue Clark, Joan Brown. 

Durata 130 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017.
Da giovedì 22 febbraio 2018 al cinema.

Ambientato nel mondo glamour della Londra ‘anni 50, il rinomato stilista Reynolds Woodcock (Daniel Day-Lewis) e sua sorella Cyril (Lesley Manville) sono il centro del mondo della moda britannica, vestendo la nobiltà, le star del cinema, le ereditiere, esponenti dell’alta società, dame e debuttanti con lo stile unico della House of Woodcock. Le donne entrano e escono dalla vita di Woodcock, regalando allo scapolo d’oro ispirazione e compagnia, finché non incontra una donna giovane e di carattere, Alma (Vicky Krieps), che presto diventa un punto fisso nella sua vita, come musa e come amante. La sua vita, prima controllata e pianificata con cura e cautela, viene lentamente distrutta dall’amore. Nel suo nuovo film, Paul Thomas Anderson dipinge un ritratto illuminante di un artista in un viaggio creativo e delle donne che continuano a farlo viaggiare. Phantom Thread è l’ottavo lungometraggio di Paul Thomas Anderson, e il secondo con Daniel Day-Lewis.”


In fuga da un’Escape Room
 
Escape Room
Regia di Will Wernick.
Con Evan Williams, Annabelle Stephenson, Elisabeth Hower, Dan J. Johnson, John Ierardi. 

Durata 81 minuti circa. Genere Thriller, ratings: Kids+16, produzione: USA, 2017.
Da giovedì 22 febbraio 2018 al cinema.

Sei amici decidono di partecipare insieme al gioco dell’Escape Room. Ma i risvolti di questa scelta non saranno così divertenti.


BELLE & SEBASTIEN – AMICI PER SEMPRE
Il terzo capitolo di Belle & Sebastien.
 
Belle & Sebastien - Amici per sempre
Regia di Clovis Cornillac.
Con Félix Bossuet, Tchéky Karyo, Clovis Cornillac, Thierry Neuvic, Margaux Châtelier. 

Durata 90 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids, produzione: Francia, 2018.
Da giovedì 22 febbraio 2018 al cinema.

Siamo nel 1948. Sebastien ha dodici e lui e Belle sono inseparabili. Ora la famiglia è cresciuta perché sono nati tre splendidi cuccioli. Intanto il colpo di fulmine tra suo padre Pierre e Angelina è diventato un matrimonio che, come Sebastien, viene a scoprire, potrebbe cambiare profondamente la sua vita. I neo sposi intendono trasferirsi in Canada portandolo con sé. Nel corso della loro assenza per la luna di miele si presenta nel paese un uomo dall’aspetto e dai modi minacciosi che pretende di essere il padrone di Belle e che la vuole riavere insieme ai suoi pregiati cuccioli.


ANNIENTAMENTO
Una spedizione misteriosa.
 
Annientamento
Regia di Alex Garland.
Con Oscar Isaac, Natalie Portman, Jennifer Jason Leigh, Tessa Thompson, Gina Rodriguez. 

Genere Fantascienza, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2018.
Da giovedì 22 febbraio 2018 al cinema.

La Paramount Pictures produce l’adattamento cinematografico del primo romanzo della trilogia “Southern Reach” di Jeff VanderMeer, che narra di una spedizione in una zona misteriosa e sigillata, conosciuta con il nome di Area X. L’area dovrebbe essere stata colpita da un disastro naturale, ma apparentemente sembra di trovarsi di fronte ad una natura incontaminata. Negli ultimi trent’anni degli agenti segreti sono stati mandati in esplorazione per scoprire la verità, alcuni non sono mai tornati, altri non hanno riportato nulla di strano. Mentre l’area dà l’impressione di espandersi, la storia comincia a seguire una nuova squadra investigativa che entra nella zona, guidato da una biologa in cerca del marito, che è scomparso in una precedente spedizione.


Metti mi piace alla pagina facebook: Crazy for TV Series