Cluedo: il famoso gioco da tavola diventa un film con Ryan Reynolds

Cluedo, il famoso gioco da tavolta della Hasbro diventerà un film.”Per me è stato il Professor Plum nella veranda con la corda”.

Risultati immagini per cluedo Ryan Reynolds

Chi ha giocato almeno una volta a Cluedo, il celeberrimo gioco da tavolo inglese attualmente edito dalla Hasbro, ha pronunciato più di una volta queste frasi, pensando di aver risolto l’enigma legato a un delitto che si svolge nella dimora di Tudor Hall e che coinvolge sei possibili assassini (e giocatori) e nove stanze. Come sappiamo Cluedo ha ispirato, oltre ad alcuni show televisivi, un film intitolato Signori, il delitto è servito uscito nel 1985 e interpretato dal grande Tim Curry nel ruolo del maggiordomo Wadsworth.

Ora, non è un mistero che di quella commedia gialla qualcuno avesse annunciato, tempo fa, un remake, o comunque l’intenzione di trasformare in parole e immagini per il grande schermo Cluedo. L’idea era venuta alla Universal, che nel 2001 aveva affidato agli sceneggiatori di Dracula Untold Burk Sharpless Matt Sazama l’incarico di scrivere un copione. Per la regia si parlava invece di Gore Verbinski. Putroppo il progetto non era mai decollato, finendo nel dimenticatoio. Per fortuna adesso è entrata in campo la Fox, che intende mettersi a lavoro affidandosi al talento di Ryan Reynolds.

Risultati immagini per cluedo Ryan Reynolds

Lo Studio ha infatti stipulato un accordo triennale con l’attore, e il primo frutto del loro sodalizio artistico sarà proprio Cluedo, The Movie, come ci piace chiamarlo. Affidato alle penne da cui sono usciti Deadpool  e Deadpool 2 (Rhett Reese e Paul Wernick), il film si annuncia ben più irriverente e meno “educato” di Signori, il delitto è servito e siamo proprio curiosi di vederlo. Purtroppo non sappiamo ancora quale ruolo interpreterà Reynolds, che sarà anche produttore con la sua Maximun Effort e che vedremo nel film ambientato nel mondo dei Pokemon Detective Pikachu e, ben prima (il 31 maggio), in Deadpool 2.


Metti mi piace alla pagina facebook: Crazy for TV Series